Vorrei cambiare il Bios della mia ASUS P4S333 IN MODO DA POTER SPINGERE LA CPU UN PO DI +, MA...COME FACCIO E SOPRATTUTTO IL BIOS LO TROVO SUL SITO DELL ASUS?
NON MI STUPIREI SE IL PRIMO A RISPONDERMI FOSSE GLIDE ;);):):)
ok il file ha un estensione *.AWD dove lo metto????????
Lo devi mettere in un floppy e poi riavviando il computer premi ctrl+F2 "mi sembra" e te lo carica automaticamente, se dovesse andare via la corrente sono caxxxi amari e non aggiornare il bios se hai l'overclock, ricordati di levarlo, le impostazioni daò bios devono essere di default, il bios di solito lo trovi nel sito del produttore della scheda.
E se invece utilizzassi l'utility Asus Update che è inclusa sul cd della mainboard e facessi l'upgrade direttamente da windows? ;)
argh....
argh....
CitazioneE se invece utilizzassi l'utility Asus Update che è inclusa sul cd della mainboard e facessi l'upgrade direttamente da windows?
Qui non vi posso aiutare visto che non ho una asus cmq se è uguale alla epox devi scaricare il bios dal programma.
L'uso dell'asus update è semplicissimo.
Si connette al sito asus, verifica la presenza di bios più aggiornati, se ne trova chiede di eseguire il download, e infine se si vuole aggiornare subito il bios.
Rispondendo si, l'aggiornamento viene fatto da windows, e al termine della procedura viene soltanto chiesto di riavviare (necessario anche per configurare le voci del bios).
Già peccato che come programma è scemo :diablo: dato che su 3 server non trova il bios e io si e al primo colpo :diablo:
CitazioneGià peccato che come programma è scemo :diablo: dato che su 3 server non trova il bios e io si e al primo colpo :diablo:
Che sfiga... :h
Cmq resta l'utilità di poterlo aggiornare da windows, che secondo me non è cosa da poco... :)
Puoi aggiornare da Windows anche se il BIOS nuovo lo hai scaricato manualmente, c'è un opzione che ti permette di aggiornare "da file".
Il problema è che non è scemo il programma, sono scemi alla ASUS... io ci ho provato e l'utility è riuscita a dirmi che il file BIOS non era del formato supportato!!! :diablo::D :D :D :D :D :D
CitazioneIl problema è che non è scemo il programma, sono scemi alla ASUS... io ci ho provato e l'utility è riuscita a dirmi che il file BIOS non era del formato supportato!!! :diablo::D :D :D :D :D :D
In quel caso devi aggiornare l'Asus Update. :)
sto meno a cambiare scheda madre (cmq il bios l'avevo cmabiato)