Ciao mi è venuto in mente anche girando fra i siti dedicati alla 3dfx che nessuno a messo a confronto la qualita grafica fra le voodoo, secondo me è molto importante per vedere il miglioramento che ha fatto la 3dfx nella tecnologia a livello di graficà.
Io vorrei fare una sezione dedicata proprio a questa cosa, se possibile.
Gli screen schot che confronteremo dovranno essere di quake III arena,UT e se volete anche qualche gioco in 3d.
Ditemi cosa ne pensate???
ottima idea....se possibile io ci metterei il confronto anche usando drivers di vari sviluppatori... che ne pensi?
Se proprio vogliamo strafare è una buona idea.
Bisogna sentire al moderatore cosa ne pensa.
Bella idea,anche per confrontare i 16 - 22 bit delle voodoo meno recenti,rispetto alla grafica full color del v5,oppure anche ad altre schede grafiche!! :)
Io mi offro come moderatore della codesta sezione se prende vita.
Bisogna sentire a glide di cosa ne pensa.
L'idea non è male...permettemi di attendere soltanto un numero più congruo di adesioni...
Ehm, nel frattempo perchè non prendete uno spazio web gratuito (digilander moolto consigliato...) su cui i più attivi tra voi (magari i neo MOD) caricheranno gli screenshot con un comune client ftp (tipo CuteFTP presente anche su 3dfxzone.it) in modo da rendere la cosa anche efficiente oltre che molto interessante?
CitazioneIo mi offro come moderatore della codesta sezione se prende vita.
Prendo nota: chi lo vorrebbe affiancare?
A presto
Come ho gia detto mi offro come moderatore e chi mi vorrebbe aiutare sarebbe bene accetto.
Ciao
Cavolo raga, stanotte dato che non avevo molto sonno ho pensato come fare quel progetto che ho in mente come sapete.
Allora secondo me dovrebbe essere come un database dove qualsiasi utente puo compilare un modulo dove ci scrive il nome della sk video ecc.. e poi gli facciamo fare una specie di benchmark con un'immagine di quake III,UT, qualche immagine di giochi 3d e poi per finire un paio di immagini di DVD.
Quando è finito il benchmark per verificare la qualità dell'immagine che riescie a elaborare la sk video dell'utente viene inserito nel database innsieme agli altri, dove l'utente poi puo confrontare la qualità grafica della sua sk video con alte di altri utenti.
Da spiegare non è facilè, comunque ditemi se è una cosa fattibilè.
Cavolo se si riesce a fare sta roba diventerebbe il primo sito in cui qualsiasi utente puo mettere a confronto le potenzialita della sua sk video, e cosi zittiremo anche quei buffoni delle geffo.
ottima idea! a giochi sto messo male, attualmente non ho proprio niente; uso soprattutto epsxe (l'emu per la playstation) con la plugin lepwy glide, i risultati sono ottimi VERAMENTE ottimi se confrontati con altri pc equipaggiati di varie tnt gforce e roba simile, gioco principalmente a winning11 e tekken3. Ho anche un lettore DVD... io e la mia voodoo3 3500 parteciperemo volentieri all'iniziativa!
CitazioneAllora secondo me dovrebbe essere come un database dove qualsiasi utente puo compilare un modulo dove ci scrive il nome della sk video ecc.. e poi gli facciamo fare una specie di benchmark con un'immagine di quake III,UT, qualche immagine di giochi 3d e poi per finire un paio di immagini di DVD.
Quando è finito il benchmark per verificare la qualità dell'immagine che riescie a elaborare la sk video dell'utente viene inserito nel database innsieme agli altri, dove l'utente poi puo confrontare la qualità grafica della sua sk video con alte di altri utenti.
Piano, piano...
Allora facciamo così: ora apro la nuova sezione che sarà in prova per un pò in quanto l'idea è molto particolare ed affascinante, come ho detto prima, ma non sò in che misura può incontrare il gradimento di tutti (penso alle poche repliche che ha avuto questo post).
Prendo atto della disponibilità di Niger per la "carica" di mod: almeno per ora sarà lui l'unico moderatore della sezione.
Il forum sarà aperto a tutti, non solo agli utenti 3dfx. Salvo poi dar vita a topic dedicati esclusivamente alle voodoo, of course
A Niger
Avrai il compito di sorvegliare in modo che tutto fili liscio e di coordinare l'upload degli screenshot su un server free, come del resto ho già detto qualche replica più sù.
Se hai dubbi o vuoi aiuto per qualsiasi cosa contattami via mail.
Ciao ciao
Ciao glide e ti ringrazio infinitamente per la fiducia a me data.
Comunque riguardo allo screnn shot forse mi hai un po frainteso in quanto io pensavo di fare la sezione come un database dove l'utente entra e compila un piccolo modulo dove scrive il nome della sk video di suo possesso ecc... poi io avevo in mente di mettere alla fine del modulo da compilare un piccolo test in cui l'utente clicca sulla parola TEST e poi partono una serie di immagini tra cui quake III,UT, qualche immagine di giochi 3d e poi per finire un paio di immagini di DVD questo perche non tutti potrebbero avere o quake III o UT ecc.. e non avendo questi giochi l'utente non puo confrontare alla pari la qualità grafica della sua sk video.
In pratica dovrebbe essere come un benhcmark.
Da spiegare non è facilè, comunque ditemi se è una cosa fattibilè.
ciao ragazzi! io ho quakeIII ma se mi dite come fare il bench e gli screen ve li mando volentieri,in parole povere chi come me non sà come fare un pò di aiuto non guasterebbe ciao! :D :D ;)
Ho capito più o meno cosa dici Niger ma non è questo il punto. L'iniziativa è nata oggi quindi vediamo come và...Se il caso verrà perfezionata.
In pratica l'idea è quella di inserire le immagini catturate (le modalità per farlo sono spiegate in un topic che ho aperto in quella sezione) in una discussione a cui prendono parte tutti quelli che hanno fatto uno o più screenshot relativi al gioco a cui il topic è dedicato.
Chiaramente le impostazioni (della scheda video e del gioco) dovranno essere le stesse per tutti o simili il più possibile.
Se non si dispone di uno spazio web gli screen dovranno essere inviati ai moderatori (in questo caso Niger ed io stesso in seconda battuta anche se avrò comunque da badare alle altre sezioni...) che le inserirà nel post con i relativi dati...
Per i benchmark, ora li metterei da parte nel senso che ora si vuole lavorare e divertirsi giudicando la qualità delle Voodoo (magari a confronto con la concorrenza ;)), non le performance pure.
Ok glide faremo come dici tu almeno per gli inizi, guardando coma va la sezione con gli screen shot inviati dagli utenti a me o a te, poi se la sezione prende forma con molti utenti partecipanti potremmo perfezionare la sezione e fare quel benchmark come dicevo io.
Comunque vedo che questa discussione sta avendo successo dato che è stata letta 133 utenti, non male come inizio.
Per iniziare come devo fare, devo prendere uno spazio web su digilander???
Io pensavo di fare una sezione dentro il sito di 3dfxzone.
CitazionePer iniziare come devo fare, devo prendere uno spazio web su digilander???
Hai posta...
Ciao ciao
hai posta anche tu.
Ciao