In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - NIX

#1
Qualcuno sa dove e se esistono i driver per la scheda audio integrata su mobo SIS per Duron 1000 che è una ITE it8705f mi servono per winXP ????????????????????????????

HELP !

#2
Attenzione alle truffe dei procacciatori di immobili dell' immobiliare "IL TOSCANO"

Chiedo aiuto per un clamorosa vicenda
 
L' 8/11/04 una signorina con incarico di procacciatore immobiliare della "TOSCANO" passa nello stabile dove vivono i mie genitori di 70 e 72 anni, oltretutto con problemi di salute per mio papà di cui abbiamo
 già fatto richiesta di acconpagnamento, che affandoli non so con quali metodi li convince a firmare un mandato di vendita di 70.000euro per il loro appartamento (unico possesso) a sua detta non inpegnativo ma contratto alla mano con una parcella di 7000euro in caso di vendita e anche in caso di risoluzione del contratto irrevocabile fino al 15/05/05
 
Il 24/11/04 un agente di tale gruppo fissa un appuntamento per una visita, ma si presenta a casa dei miei genitori da solo e minacciandoli e spaventandoli con cause processi e penali li obbliga ad abbassare il prezzo della vendita a 58.000euro, ma la cosa più grave (IGNORANZA DEI MIEI GENITORI) e che a voce gli a detto 58.000 ma il documento indica chiaramente 50.000, (i miei genitori non sanno leggere)
 
Chiedo il vostro aiuto per uscire da questa clamorosa vicenda che ha dell'incredibile e per fare in modo che questa cosa non capiti ad altri
 
Questa gente non si fa scrupoli neanche a mettere sulla strada due persone di 72 anni, dove vanno e cosa affittano con una pensione minima ???
 
La penale ha lo stesso valore della loro parcella e questa gente vive di penali per loro il guadagno è identico 7000euro
 
A chi posso rivolgermi per svincolarmi da questo contratto senza pagare la penale ???

Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI RAGE128 16MB GENTOO-LINUX

Cerco in acquisto Epox EP-8k5a3+ o ASUS A7V333 REV 2.0
#3
Perchè prendere sempre tutto troppo seriamente ???

Concediamocelo uno strappo in questo mondo pieno di regole no, Glide pensa che oltre ad essere il mio forum preferito è anche l'unico da cui non sono stato ancora bannato, manteniamo l'armonia che regna quì vi assicuro che è qualcosa di esclusivo

Ciao a tutti

#4
Ho deciso di voltare pagina, chiuderò definitivamente con win* e mi dedicherò solamente più a Linux e FreeBSD, comincerò proprio dalla parte più difficile i giochi.

Oggi NVIDIA supporta gia bene Linux e FreeBSD i driver sono buoni senza nulla da NVIDIARE a WIN*, lo stesso non si può dire dei driver ATI che sotto Linux sembrano sviluppati da studenti in stage aziendale.

Cosa ne dite si potrebbe arrivare a supportare 3Dfx sotto Linux come si sta facendo per altre piattaforme ???

Comincerò a raccogliere e postare guide e documentazione, se poi quancuno avrà tempo e passione di tradurle!!Ben venga.

Potrebbe anche essere una buona occassione di ridare nuova linfa a quest'UNICO grande forum.

http://www.xfree86.org/4.3.0/glide.4.html
 
http://it.tldp.org/HOWTO/3Dfx-HOWTO.html#toc2.3

http://www.linuxvoodoo.com/resources/howtos/xfree86-4.x/

http://www.linuxvoodoo.com/resources/howtos/HOWTO/3Dfx-HOWTO-3.html

http://www.linuxlookup.com/html/guides/3dfx.txt

http://www.xfree86.org/current/RELNOTES3.html#14

http://www.alasir.com/glide/

http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/11/vendor/316/com/3Dfx Interactive Inc_.html


Questo messaggio è stato aggiornato da NIX il 10/06/2004  alle ore  16:08:46
#5
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,112749,pg,8,00.asp

Ben consci del fatto di suscitare più di una polemica, pubblichiamo il resoconto di un test condotto da PC World riguardo alle prestazioni di processori IBM a 64bit, montati sui modelli Apple G5 e AMD Athlon 64 FX-51. Prima di qualsiasi considerazione occorre precisare che tale test è minato alla base, essendo le piattaforme simili esclusivamente nella tecnologia a 64 bit.


Adobe Premiere: tempo di rendering ed esportazione in formato QuickTime di un filmato da 959 frames 720x480, 30 frames al secondo.

Adobe Photoshop: tempo necessario ad applicare 10 filtri a due files rispettivamente di 50 e 150 MB.

Microsoft Word: tempo necessario a cercare e rimpiazzare una parola in un documento da 1437 pagine e esecuzione della numerazione di pagine di un documento da 210 fogli. Quake III version 1.32's  "timedemo four" con settaggi al massimo dettaglio a due risoluzioni, facendo poi la media dei frame rate.

Tutte le macchine sono testate con 1GB di RAM scheda grafica ATI Radeon 9800 Pro (128 MB per il Mac, 256 per l'altra soluzione).

Appare evidente la supremazia nei benchmarks condotti del processore AMD a livello di calcolo puro, anche se occorre fare alcune precisazioni. Esclusi i risultati di Quake III (devo ancora conoscere una persona che acquisti un MAC per giocare, il test non ha alcun senso), appare chiaro come tutto sia basato sulla sola potenza di calcolo (rendering, applicazione di filtri ecc ecc.).

Ciò non è detto che si traduca in maggiori performance di una piattaforma AMD Athlon 64 rispetto ad una Apple G5. Il sistema operativo innanzitutto è del tutto differente, così come l'ottimizzazione di drivers e una miriade di parametri del tutto trascurati nei test.

Il test sembra quasi una risposta all'altrettanto supponente atteggiamento di Apple che vantava primati assoluti, all'uscita del processore G5. Il paragone però non era "leale", essendo un processore a 64 bit di ultimissima generazione confrontato con processori Intel, snobbando completamente soluzioni anche più performanti di AMD.

Alla fine è una "guerra" di numeri e freddi benchmarks, con radici ben lontane, dimenticando che spesso l'utente sceglie secondo i propri gusti senza badare alle prestazioni massime ma scegliendo secondo i parametri ben più condivisibili di fruibilità e gusti personali.

Un paragone automobilistico: meglio una vettura diesel o un benzina? Quelle a benzina vanno più forte, è vero. Però . . .


#6
http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/3180872.stm

Lo staff e gli studenti di Virginia Tech hanno realizzato un sistema cluster impiegando 1.100 sistemi Apple G5 per un costo totale di 5 milioni di dollari. Il sistema è in grafo di effettuare 17.600 miliardi di operazioni floating point al secondo, e vanta una capacità totale di storage di 176 terabytes.

Ogni sistema G5 è dual processor con CPU a 2GHz e 4GB di memoria. Il cluster è stato realizzato impegando circa 2900 cavi.

Per assicurare stabilità operativa all'intero cluster, il capo del progetto, Srinidhi Varadarajan ha dovuto scrivere un particolare programma, chiamato Deja Vu, che passi i compiti ad un altro sistema nel caso un singolo nodo dovesse andare in crash nel mezzo di una computazione.

Il supercomputer, soprannominato Big Mac, è stato realizzato in tre mesi crica. Avere 1.100 computer operanti in un'area di 280 metri quadrati porta la temperatura dell'aria a 38 gradi; è quindi necessario un adeguato sistema di raffreddamento. I particolari condizionatori impiegati utilizzano 125 tonnellate di acqua per refrigerare l'ambiente; l'acqua è tenuta ad una temperatura di 7,2 gradi. In termini di energia consumata, il supercomputer è equivalente a circa 3000 abitazioni di grandezza media.



#7
Sun Microsystem: Solaris per Athlon64

http://www.xbitlabs.com/news/other/display/20031011150130.html

Secondo una news pubblicata da News.com che riporta una dichiarazione di Sun Microsystem pare che il prossimo anno la compagnia abbia intenzione di rilasciare una speciale versione di Solaris che tragga vantaggio dall'architettura dei chip Opteron ed Athlon 64. Questo rappresenta il primo annuncio ufficiale di Sun a supporto dell'architettura a 64bit di AMD nonostante abbia da sempre tentato di fermare i processori Intel Itanium dal diventare popolari.

Sun ha preso questa decisione dopo le prestazioni che Solaris ha mostrato sui sistemi AMD Opteron. Una versione test di Solaris è programmata per il primo trimestre del prossimo anno, mentre la versione finale arriverà più tardi durante l'anno.

Solaris è, fino ad ora, disponibile solo per piattaforme SPARC o x86, ma non per altre architetture a 64 bit. Non è ancora chiaro, tuttavia, se Sun utilizzerà processori Opteron per le proprie piattaforme dal momento che in passato vi sono state notizie controverse in merito.

Tenendo conto della crescente domanda per server a basso costo, Sun ha adottato processori Intel e AMD x86, ma per i sistemi di fascia alta la società preferisce utilizzare i propri chip SPARC. Nel caso di una crescente domanda in ambito 64bit, Sun potrebbe decidere di supportare AMD piuttosto che Intel, in quanto la prima non ha intenzioni di concorrenza diretta con Sun.



#8
Nella speranza che anche questa sezione cresca
gradirei condividere il frutto di una interessante discussione sul sopracitato argomento FONDAMENTALE ed indispensabile per prendere seriamente in considerazione il mondo Linux e Unix.

Di seguito vi elenco in ordine di semplicità decrescente gli interpreti o se preferite shell oltre che linguaggi da conoscere e padroneggiare al fine di poter governare nei minimi particolari un sistema Unix o Linux che sia:

Bash: è l'interprete di shell che troviamo installata di default su qualsiasi distribuzione Linux e ormai anche BSD, essa è nota come la shell più semplice ma allo stesso tempo essendo frutto delle migliori shell di sistemi propritari (Korn-Shell/C-Shell/Bourne-Shell/TC-Shell) è la più potente.

http://tldp.org/LDP/abs/html/index.html

http://digilander.libero.it/bash/bash-intro/

http://www.serversecurity.org/howto/Bash-Prog-Intro-HOWTO.html

http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/Bash-Prog-Intro-HOWTO.html

Python: noto linguaggio di programmazione ad oggetti molto usato in abmienti Unix anche per fare sripting di gestione sistemi, nato in ambienti Unix è un evoluzione di un'altro noto linguaggio il Perl, da cui ha eredidato la potenza pur mantenendo un'elegante leggibilità nota dolente del Perl.

http://www.freenetpages.co.uk/hp/alan.gauld/italian/tutstart.htm

http://www.python.org/

Perl: considerato il coltellino svizzero dei sistemi Unix la sua potenza e la sua particolare sinteticità a scapito della leggibilità se non ben commentata non hanno eguali pur trovando nel Phyton un degno avversario, negli ambienti si dice che conoscere bene il Perl equivale a conoscere bene Unix.

http://sole.infis.univ.trieste.it/AppuntiLinux/a2226.html

http://www.isinet.it/~marco/perl/#intro


Spero sia di vostro gradimento

#9
Distribuzioni Linux e applicazioni / FreeBSD 5.0
26 Febbraio 2003, 16:15:34
Tutti in edicola su due note riviste di settore in regalo FreeBSD 5.0
non è per desktop come Linux Mandrake 9 ma
provatelo non rimarrete delusi e poi e FREE:D :cool:

#10
Volevo insieme a voi dare vita ad una  discussione su come poter ottimizzare WINE l'emulatore di API Windows sotto Linux e
partirei da WindowsME il più facile e testato sotto la Linux Mandrake9 la più matura e completà da utilizzare su desktop!
gradirei consigli su le versioni piu' testate e affidabili di
WINE
WINEX
XWINE
o altri emulatori di "API" tralascerei per il momento i vari VMWARE e simili.

P1000+Via Apollo 133+768MB RAM rilevati 1536 reali+TNT 16M Viper 550+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd

Lega dei Furiosi
#11
Vorrei approfondire il discorso compatibilità 32bit e 64bit,

in particolare sono proprio curioso di sapere se oltre ad essere retrocompatibili i precessori, lo saranno anche i sistemi operativi ovvero:

 installando un sistema operativo a 64bit potrò ugualmente utilizzare tutti PROGRAMMI DRIVER e CODICE sviluppato per i 32bit o tutto dovrà essere riscritto e riadattato ????
#12
Win98 non carica più cosa posso fare non voglio riformattare ancora e anche in modalità provvisoria non so cosa fare, non esisteva un restore qualcosa..... ?



#13
Il mio sistema e irrimediabilmente afflitto dal da errori e chiusure improvvise dei programmi causate dagli eseguibili gdi.exe e user.exe tanto che faccio anche fatica a navigare,

premetto che ho già formattato e reinstallato tutto 4 volte ma ancora prima di installare i driver cominciano i problemi gdi.exe o user.exe.

Qualcuno sa a cosa servono questi eseguibili    o come risolvere ?

P1000+Via Apollo 133+512MB SDRAM+FURY MAXX 64MB+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd+WinME+DirectX9a.a

Lega dei Furiosi
#14
Perchè Windows98SE mi diventa estremamente lento anche solo ad aprirmi una cartella dopo aver installato i driver hyperion  del chipset Via Apollo 133 ?

P1000+Via Apollo 133+768MB SDRAM+FURY MAXX 64MB+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd+Win98SE+DirectX9.a

Lega dei Furiosi
#15
Il sistem.ini richiede i seguenti file ma esso non è più presente?

quante volte vi sarà capitato ormai fa parte della mia vita

mi si blocca al caricamento ritardandomi l'avvio e l'apertura di Win98 e mi richiede

vnet.vxd
rdir.vxd
dfs.vxd

e non ho la più pallida idea di dove posso trovarli e come disabilitare il loro caricamento dal system.ini

chi ne sa qualcosa ?

P1000+Via Apollo 133+768MB SDRAM+FURY MAXX 64MB+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd+Win98SE+DirectX9.a

Lega dei Furiosi
#16
Come faccio a far vedere a Win98SE i miei 768MB di RAM come disco virtuale, cosa devo scrivere in sistem.ini ?

P.S ho assegnato 128MB all'apertura AGPSIZE

P1000+Via Apollo 133+768MB SDRAM+FURY MAXX 64MB+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd+Win98SE+DirectX9.a

Lega dei Furiosi
#17
Qualcuno sa darmi il LINK dove posso scaricare l'eseguibile e il pacchetto service pack per Win98 SE ?

P1000+Via Apollo 133+768MB SDRAM+FURY MAXX 64MB+voodoo2 12M sli+M3D Pcx2 PowerVR+SBLIVE+Ibm40GB+Mast+dvd+WINME+DirectX9.a

Lega dei Furiosi
#18
Dovrei riuscire a condividere la connessione del mio WinME verso una macchina virtuale VMWARE creata con Linux.

Cosa devo usare per fare di WinME un proxy ???????????

#19
Windows98/ME e limite dei 512MB di ram !

Vorrei aprire una discussione magari da mettere in rilievo che chiarisca una volta per tutte il problema del'limite dei 512MB di ram sotto questo vecchio OS:

1)Il limite e realmente di 512MB sia su 98 che su ME ?

2)Modificando il file SYSTEM.INI he possibile gestire quantitativi di ram al di sopra dei 512MB magari 1GB o sono soldi totalmente buttati ?

#20
Possego un modem adsl Ericsson hm220dp datomi da virgilio-tin.it,
credo sia sbloccato perchè riesco a collegarmi via web e ho sentito che si può trasformare in un mini router con un fantomatico aggiornamento del firmware.

Quello che non ho capito è in quale caso devo aggiornare il FW e quali funzioni router riesce a coprire il medesiomo modem ???