Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - CQN

#1
Mi consigliate un programma per equalizzare l'audio con la scheda audio Audigy più completo di quello contenuto nel software di corredo?

Mi serve qualcosa che faccia modificare non solo poche bande....bassa media alta....ma lo spettro completo cioè 80Hz, 120Hz, 200Hz fino a 20.000HZ e cosi via

Bye :cool:

#2
In Italia o all'estero( a patto che non sia lontanissimo per ovvi motivi di euro...) mi consigliate una località in cui passare una tranquilla vacanza estiva?



Bye :cool:

#3
Notebook e netbook / Prestazioni nel 3D
26 Aprile 2002, 13:06:54
Non sono molto esperto di portatili ma ogni volta che ne ho avuto uno tra le mani sono stato sempre deluso dalla velocità dei giochi.
A questo punto vi chiedo: è vero che con i portatili non è possibile giocare come con i desktop o il discorso cambia da portatile a portatile ed io ho provato sempre modelli economici :( ?

Bye :cool:

#4
Ecco la mia idea: richiedere a Metabyte lo sviluppo di una versione aggiornata delle WickedGL in modo da supportare anche i nuovi giochi!
Magari lavorano anche sul T. and L.
Non mi pare male l'accoppiata Amigamerlin e nuove WickedGL, che ne dite?
Ovviamente si tratterebbe di richiederne in massa il rilascio e di dare la disponibilità ad acquistare la versione completa trattandosi di pochi dollari/euro!!!
Secondo me è un'ottima possibilità per migliorare le nostre 3dfx

Che ne dite?

Bye :cool:

#5
Mi scuso in anticipo con i moderatori della sezione per questa sorta di crossposting sui generis...
Voglio solo segnalare all'attenzione di tutti i possessori o semplicemente appassionati di Voodoo2 che ho da poco inserito alcuni screenshot relativi ad Unreal, Shogo Mobile Armor Division e  Heretic II.

Appena avrò un pò di tempo cercherò di inserirne anche qualcuno relativo a titoli più recenti tipo Colin Mcrae 2 e Serious Sam 2. E se mi sarà materialmente possibile vedrò di individuare il sistema per permettere l'utilizzo della scheda anche con RTCW (se và con una Voodoo3 deve andare anche con la Voodoo2) e affini.



Bye :cool:

#6
Sono tornato da queste parti dopo un periodo di assenza e non ho potuto fare a meno di leggere discussioni + o - recenti in cui si dice che la Voodoo2 non và con le DX8.

Mi preme allora ribadire che  ho personalmente provato 2 Voodoo2 in SLI (Creative per la precisione :)) su differenti sistemi equipaggiati con processori Intel Pentium 1, 2, 3, 4) e memoria centrale normale o DDR a seconda dei casi.

Ebbene in tutti i casi non ho riscontrato alcun problema di compatibilità nel senso che i giochi partono e vanno (ovviamente non si può chiedere la stessa velocità e grafica ottenibili con schede di 2, 3, 4 generazioni successive).


Se volete vi posto qualche immagine di Max Payne a 1024x768 che mi pare uno dei titoli più belli anche come giocabilità in DX8.

Ah, dimenticavo :): ho usato i drivers FastVoodoo2 con tutti i PC. Rappresentano al momento il top per questa scheda (sono superiori per velocità agli ultimi reference).

I problemi permangono a limite con DX8 e processori Athlon: in questo caso però si paga il livello più scadente dei drivers non ufficiali...

Vedremo che se pò fà

Bye :cool:

#7
Ebbene sì: dopo anni di voluta astinenza dalla produzione di schede video di qualità,
 cominciata con la serie G450 passando per la G550, Matrox sembra voler tornare a gareggiare con i primi nel settore delle schede video orientate al supporto dei giochi e del 3D in generale.
 
Era ora: dopo l'ottimo successo riscontrato ( di vendite ma anche e soprattutto come prestazioni) con la G400 si sentiva la mancanza di Matrox. Soprattutto se si pensa che questo settore è già orfano di 3dfx!

Però, però: siamo davvero in presenza di un ritorno sconvolgente?

Faccio notare che quando il nuovo chip debutterà (si parla ora di maggio, ora di giugno...) sul mercato si troverà dinanzi concorrenti agguerritissimi. NVIDIA, ATI, POWERVR nel frattempo sono cresciute e tantissimo. Hanno accumulto esperienza e progetti in fattori chiave come gpu a 256bit, antialiasing, t&L e compagnia.
Anzi ne sono passate già diverse generazioni di queste tecnologie.
Prendiamo dunque questa news per quello che è (e cioè l'annuncio del ritorno di una ditta seria in un settore in cui tutto sommato se ne sentiva la mancanza).

Ma non facciamoci prendere dalle conseguenze pubblicitarie che tutto ciò VOLUTAMENTE nasconde. Nessuno, nemmeno Matrox, può prendersi un anno sabbatico e poi tornare da DOMINATORE.

Più va avanti la tecnologia, più è complesso migliorarla anche di pochi punti percentuali.

In bocca al lupo Matrox, comunque ed in ogni caso :)

Fonte news: http://www.techimo.com/articles/i8.html

Bye :cool:



Scritto Da - CQN il 27 Aprile 2002alle ore  14:06:37
#8
Con la nuova tecnologia costruttiva sarà finalmente possibile salire di più con la frequenza di clock ed avvicinarsi ai Pentium 4 di Intel che in tal senso sono i leader del settore.

Qualche maligno sussurra però che i vantaggi dal punto di vista della riduzione del consumo di potenza sono molto ridotti e le prestazioni sono simili a quelle dei "vecchi" Athlon XP a 0.18 nonostante le tensioni in gioco siano più basse :(

Fonte news: http://www.xbitlabs.com/news/

Bye :cool:



Scritto Da - CQN il 26 Aprile 2002alle ore  13:01:38
#9
Trucchi e soluzioni / Medal of Honor
02 Luglio 2002, 18:30:36
Anche con questo titolo mi occorrono dei trucchi che mi facilitino la vita (armi e scudo illimitato eccetera). Non è che siete così gentili da darmi qualche input?

TNX

Bye :cool:

#10
Trucchi e soluzioni / Soldier of Fortune II
02 Luglio 2002, 18:28:06
Ragazzi mi servirebbe qualche info per sbloccare i livelli del gioco in questione.
Me la dareste una mano? :h:cool:

Bye :cool:

#11
Volevo sapere se conviene prendere la collaudata console di Sony (ricca di giochi vista la sua non giovanissima età) o quella di Microsoft, sicuramente più avanti come hardware ma meno conosciuta?

Bye :cool:

#12
Gaming su PC / Immagini di DOOM 3
02 Giugno 2002, 23:15:49




Finalmente davvero qualcosa di nuovo, non il solito clone di Quake!

Bye :cool:

#13
Gaming su PC / Emulatore PS2
10 Maggio 2002, 12:16:50
Ragazzi me lo consigliate un emulatore "serio" e stabile (se esiste) per usufruire dei giochi PS2 su PC?

Bye :cool:

#14
Acquisterei molto volentieri un processore Pentium 3 "E" cioè core Coppermine con il bus a 100 Mhz (non 133) e che abbia un clock di 800 Mhz (più o meno).

Come parziale contropartita potete scegliere tra (in ordine sparso)

- 2 Dimm PC100 da 32 MB cadauna

- Scheda Video S3 Virge 4 Mb AGP

- Scheda Video Matrox M3D

- 2 Box o Case per Pentium 1

- 1 Alimentatore per Pentium 1

- 2 processori Pentium 133 non MMX

- 1 Processore Pentium 1 200 MMX

- 1 Processore AMD K6 400 Mhz

- Accelleratore grafico Matrox M3D

- Scheda audio Diamond PCI

- Scheda audio Advance Sound Logic ISA

- Scheda ISA per aggiungere una porta PS2

- Scheda ISA per aggiungere una porta LPT

- 1 Motherboard per Pentium 1

Bye :cool:

#15
Ho disponibili i seguenti componenti, ovviamente usati ma tutti in buone condizioni:

1) Disco rigido Segate da 1.2Gb
2) Disco rigido Western Digital da 800Mb :(
3)Scheda audio con chip Diamond su bus PCI
4)Accelleratore grafico Matrox M3D
5)Processore Intel Pentium 133Mhz (non MMX)
6)Processore Intel Pentium 200Mhz MMX
7)Processore AMD k6-2 266Mhz
8)Scheda ISA per aggiungere una seconda porta parallela al sistema
9)Alimentatore 250W per Pentium 2/3

Ditemi cosa vi interessa e stabiliamo assieme il prezzo.

Bye
#16
Vendo il modem in oggetto in condizioni perfette :cool:...non essendo mai stato usato per la mancanza di porte USB sul pc del proprietario ;).




#17
Ho impiegato il sistema SLI formato da 2 3DBlaster Voodoo2 12Mb con il suddetto titolo
ed i drivers FastVoodoo2.

Ho pilotato inizialmente l'hardware con le librerie WickedGL che mi hanno permesso di spingere le 2 schede 3dfx alla risoluzione di 1280x960 a pieno schermo con una scarsa fluidità :( dovuta però in realtà alla cpu usata per il test (Pentium 2 350 con FSB a 100Mhz su chipset i440BX e 256mn ram, troppo poco per risoluzioni superiori a 1024x768 anche con giochi datati).

Ecco l'immagine che ho ottenuto con queste condizioni:



Ho poi ripetuto il test cambiando l'interfacciamento di Heretic 2 con le Voodoo: niente wicked ma ho usato la libreria nativa per 3dfx inclusa nel gioco.
In questo caso la max risoluzione impostabile è 1024x768, la fluidità OTTIMA :) nonostante il processore centrale e la grafica è la seguente:



Ecco un'altro screenshot ottenuto sempre con la dll nativa...



Bye :cool:

#18








Ancora con 2 3DBlaster Voodoo2 12Mb, FastVoodoo2 (VSync off in Direct3D/Glide e clock a 97Mhz)

Alla prossima...

Bye :cool:

#19
Complimenti ai ragazzi che hanno pensato di dare vita ad una sezione di questo tipo.

Il mio pensiero è andato subito ad Unreal Tournament (chissà perchè...;)). Vi mostro qualche screen eseguito con 2 mitiche
Creative 3D Blaster Voodoo2 12MB
.

Riepilogando...

- Scheda video: 2xCreative 3D Blaster Voodoo2 12MB

- Impostazioni del gioco: 1024x768, 16bit, settaggi grafici (e audio) high

- Driver video: FastVoodoo2 by 3dfxzone





Notate il contatore dell'fps nella seconda immagine: direi che non è male...

Bye :cool:



Scritto Da - CQN il 30 Aprile 2002alle ore  18:49:30