Decreto Urbani....addio?

Aperto da Night Raider, 21 Marzo 2007, 14:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Night Raider

Poco fa al tg5 hanno parlato di una direttiva europea che sembra riportare la situazione dello sharing allo stato precedente il decreto Urbani. Infatti, per quanto ho sentito, sancisce la non punibilità dello scarico dalla rete per uso personale (quindi il famoso e contestato beneficio) mentre sembrerebbe inasprire le pene contro la contraffazione ai fini della vendita (lucro). Per maggiori dettagli:

http://www.tg5.mediaset.it/video/2007/03/vedivideo_14654.shtml

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

al momento nn trovo riscontri da altre parti...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

walter sampei

ne parlavano su PI... c'e' qualcosa che non mi torna, temo che come al solito la legge italiana sara' fumosa e a misura di lobby :(

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Night Raider

Sicuramente le mayor cercheranno di boicottare un provvedimento simile; ma, in teoria, la legislatura italiana dovrebbe recepire le direttive della comunità europea...il problema sarà, secondo me, l'applicazione della direttiva. Cioè, come al solito, ci vorrà un monte di tempo e soprattutto cercheranno degli escamotage lessicali, così come era stato nel decreto Urbani, giocando con le parole (ad esempio definiranno lo sharing come uso non personale ma promiscuo e quindi punibile).

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Night Raider

...per diventare sindaco di Roma aveva promesso di sistemare le strade, e fu l'inizio...Ora chiede la galera per chi scarica un mp3 e poi si lamenta del sovraffollamento delle carceri per promuovere un'altro indulto. Quest'uomo nella sua vita non fa altro che dire c*****e.

...we'll meet again...Somewhere in time

marcoff

.... meglio stare zitti e sembrare imbecilli piuttosto che parlare per darne la certezza......;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...