Neofita chiede aiuto

Aperto da overland, 20 Dicembre 2003, 09:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

overland

non sono molto esperto di informatica e chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare,recentemente ho cambiato configurazione al mio pc potenziandolo notevolmente,attualmente dispongo di un Pentium 4  2600 megahertz e sistema operativo XP home, purtroppo non dispongo di scheda accelleratrice 3d ed infatti i giochi girano lentissimi,vorrei chiedervi cortesemente un consiglio per l'acquisto di una scheda 3d adeguata a simile computer e le difficoltà eventuali all'installazione. Dimenticavo di dire che ho 256 di Ram  e l'hard  disk di 80 Gigabyte. Ciao

Glide

Spostato nella sezione giusta

Benvenuto in Community :)

Citazionel'acquisto di una scheda 3d adeguata a simile computer

Dipende dal budget che hai a disposizione e da "come" vuoi giocare. Il mio consiglio è di optare per una Matrox Parhelia ed aumentare la memoria centrale fino a 512mb. In questo modo, a fronte di un costo non eccessivamente elevato, puoi metter su un sistema completo ed equilibrato ;)

Fammi sapè :)

Ciao ciao

PS: cambia assemblatore o negozio da cui acquisti...quale scheda video ti hanno venduto?...:o

andreagiommi

Glide!? una matrox!? mi lasci di sasso... perchè? non ho neanche il coraggio di dire la mia adesso... mi hai spiazzato :eek::rolleyes::eek:

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

overland

Ciao Glide,la scheda è Sound MAX Integrated Digital Audio, comunque seguirò il tuo consiglio riguardo il posto dove effettuare l'acquisto,per finire volevo chiederti se posso installarla anch'io.Grazie ciao

thedarkenemy

CitazioneCiao Glide,la scheda è Sound MAX Integrated Digital Audio

ma questa è AUDIO o sbaglio?

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Glide

CitazioneGlide!? una matrox!? mi lasci di sasso... perchè? non ho neanche il coraggio di dire la mia adesso... mi hai spiazzato :eek::rolleyes::eek: ;)

Perchè ho preferito indicare un prodotto che non fosse la solita card Geforce e/o Radeon e che rendesse bene col P4. Ovviamente devi dire la tua così impariamo tutti qualcosa da tutti :cool:

Ciao ciao

andreagiommi

Avendo un badget di 200 euri circa, io proverei a cercare (o aspettare... che forse è meglio) la 5900XT della Nvidia. Dai bench risulta essere sicuramente la scheda dal rapporto prezzo prestazioni migliori che si possa trovare sul mercato. Sempre che il prezzo indicato qualche giorno fa non aumenti mostruosamente con la distribuzione! Se il Badget è inferiore, una 9600pro/xt oppure per spendere ancora meno la 5200 in versione ultra (anche se un pò rara...). Io mi muoverei così adesso per comperare una scheda video. Per l'installazione e la gestione... tutte uguali!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

overland

Chiedo scusa a tutti per il marchiano errore da me commesso,la scheda video è Radeon 9200 Series. Grazie di nuovo per i consigli.

andreagiommi

Ribadisco quanto sopra meno la 5200. se parti dalla 9200 o fai un salto di qualità o resti li. Cmq la tua scheda, senza filtri attivati e sopra al p4 dovrebbe permetterti di farti girare tutti i giochi attualmente in commercio (magari non a 1600*1200....) Quindi forse se si potesse lavorare sui settaggi...

p.s.
la radeon E' un accelleratore grafico

SSDD

Superbox

...concordo con andreagiommi quando dice che, se non hai intenzione di fare un salto di qualità, tanto vale tenersi la 9200.

Concordo meno invece sulla 5900XT. :D

Secondo me, una spesa sostenuta è giustificabile solo per un prodotto che garantisce una sicura longevità (il riferimento è alla piena compatibilità DX9.0); per questo (io) rimarrei su ATI.

Sui 200 euro: Ati Radeon 9600XT 256 mega.
Sui 350 euro: Ati Radeon 9800Pro 128 mega.

Chiaramente la seconda ti mette al riparo da altri "aggiornamenti" per un bel pò di tempo (tu dirai: beh, con quel che costa! :cool :)...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell