celeron 1.3 ghz tualatin +

Aperto da lee_oscar, 07 Gennaio 2004, 19:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

devi abilitarla!!

solitamente delle mobo esistono diverse revisioni, qualche volta molto diverso le une dalle altre.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

lee_oscar

ho appena guardato le versioni ,e tramite tab mi da la data 4/19/2002 , come usando sandra e simili,mentre dentro al bios da una versione 1.51 e non 7.5 anche se dal manuale vedo una versione 1.43(quindi la mia e' + recente) ma forse la 7.5 e' riferita al file ,  mentre SMbios e' datato 7/15/97 di cosa si tratta? va aggiornato? puo' darsi che essendoci delle differenze tra mb 6309 e 694tpro (6309) anche il settaggio delle freq. sia diverso , anche abilitando lo spread sprectrum non modifica il range di fsb che al max arriva a 131 .

Devilman

verifica ciò che è serigrafato sulla scheda, dovrebbe esserci sia il nome sia la revione.
Puoi anche mettere in pausa (pause) il pc durante il boot (quando conta la ram), in basso c'è una stringa, ricopiala e postala, è il codice che identifica la mainboard.
(è in basso, mi hai capito?)

cmq può essere che ci siano delle mobo fuori standard, cioè diverse da quelle della serie, quindi con funzioni aggiuntive e/o limitazioni varie, solitamente saltano fuori da Pc di "marca" tipo HP ecc ecc..

Al limite fai una bella foto alla mobo e postala, vediamo di trovare una soluzione.

lee_oscar

riguardo la stringa non ti so dire , infatti durante il POST non appare il conteggio della ram come solito ma solo il logo di msi ... guardero' meglio sulla mb , cmq ci sono software che permettono di overc. senza settare direttamente il bios , quello che ho non funge ,  conosci qualche software di questo tipo?

Devilman

entra il bios e togli la spunta a "startup logo":)

cosi riparte in maniera classica.
cmq se schiacci al volo tab dovresti vedere..
poi "pause" per bloccare e copiare.

lee_oscar

ho provato sempre con tab ma e' troppo veloce e anche in pausa non si vede la stringa in fondo ,vi e' data del bios e periferiche(ovvio) cmq ho visto anche su altri pc che la stringa denota la marca e tipi di chipset , non credo appaia la revisione, cmq sulla mb c'e scritto 694tpro ver:5  come prevedibile

Devilman

stacca l'alimentazione dal floppy e avvia il pc, cosi si ferma sulla schermata iniziale, ed hai tutto il tempo di copiare la scritta.:)

Manuelson

non basta premere il tasto pausa?:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

Citazionenon basta premere il tasto pausa?:rolleyes:

lo so anch'io ma dice che nn ci riesce..

lee_oscar

ho detto che con pausa si vede la data del bios ma non la stringa in basso