condivisione Posta Outlook

Aperto da dasvidania, 09 Marzo 2004, 11:11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dasvidania

Ho 1 account e-mail e ci sono 2 utenti su 2 macchine differenti (con XP) che possono scaricare/mandare da tale account. E' possibile fare la condivisione della posta (tramite OUTLOOK) in modo tale che se 1 utente ha scaricato la posta, l'altro veda la posta scaricata?

Grazie

af624726

no, in quanto se viene scaricata su un pc e l'altro si collega al server di posta lo troverà sprovvisto delle mail che son state scaricate sull'altro per l'appunto!!
dovresti mettere in REGOLE l'opzione di nn cancellare i messaggi dal server, così anche l'altro pc leggerebbe tutti i messaggi, solo che poi dovresti svuotare ciclicamente la casella passando attraverso il sito di riferimento...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MrRicciolo

Ciao dasvidania,

puoi fare così. Nell'impostazione dell'account in outlook, vai nella
scheda 'impostazioni avanzate' e seleziona le opzioni 'conserva una
copia dei messaggi sul server' e 'rimuovi dal server dopo l'eliminazione
della posta eliminata'. Questo devi farlo su tutti e 2 i pc.

La posta sarà accessibile dalle 2 macchine e verrà eliminata solo dopo
averla eliminata dal cestino di uno dei 2 outlook.
L'unico inconveniente di questo sistema è che, se il primo legge un messaggio,
l'altro non sa che quel messaggio è stato già letto (e quindi potrebbero reagire/
rispondere in 2 alla stessa cosa).

Io l'ho già usato!

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 09/03/2004  alle ore  19:13:41
Ciao!
MrRicciolo

dasvidania

Grazie della dritta!, proverò subito. Ciao e grazie a tutti