NS-2

Aperto da w76, 11 Marzo 2004, 12:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

w76

Ciao ragazzi, sono un principiante di NS-2. Devo simulare reti ottiche e dovrei installare OWns. Ho visto che fino ad ora e' stato testato solo su ns-allinone-2.1b6 e non per le altre versioni. C'e' qualcuno che sa se OWns puo' funzionare su ns-2.26? Grazie per il vostro aiuto

Glide

Benvenuto in Forumzone :)

Non conoscevo NS-2 prima del tuo post ed ho visto che in rete non è ancora disponibile moltissima documentazione :(. La tematica è però bellissima (cercherò personalmente di darle un'occhiata perchè merita :h).

La versione 0.9 di OWns supporta ns-2.26, anche se è distribuita come unstable. E' probabile che tu conosca già questo web, cmq leggi qui: http://dawn.cs.umbc.edu/owns/

Inoltre, se ti va, puoi in questa sede presentare questa tecnologia e scambiare quattro parole a riguardo. Sarebbe cosa molto gradita ed interessante...;)

Ciao ciao

w76

Ho già guardato sul sito da te consigliatomi, e la versione unstable per ns2.26 non è OWns, ma OBSns per simulare reti ottiche con tecnologia Optical Burst Switching.

La tua idea di trattare quest'argomento e mettere info a disposizione mipiace, ma ancora non conosco NS molto bene :(, quindi ancora non posso essere d'aiuto. Per quanto concerne Optical Networking, sono molto più informato :),quindi posso già dare il mio contributo.

A presto

Glide

Scusami per il suggerimento errato, i miei occhi ignoranti avevano letto proprio OWns! (:o)

Grazie per la disponibilità, in pieno spirito forumzoniano ;), se ti và di scrivere qualcosina sull'Optical Networking, quando hai tempo of course, saremo tutti lieti di leggerla.

Ciao ciao