sfruttare la presa AUX

Aperto da Devilman, 13 Maggio 2004, 12:33:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

la mia mobo (vedi firma) ha l'audio multicanale e quindi i jack line in e mic son "swicciati" a canale posteriore e centrale.
sulla piastra c'è oltre al conettore cd_in anche l'ingresso aux, la mia idea era quella di tranciare un cavetto audio da cd-rom e saldarci un jack femmina da 3.5mm per ricavare un line-in supplementare da utilizzare per la cattura da una sorgente audio esterna (telecamera, videoregistratore ecc ecc), la cosa è fattibile? o l'ingresso è troppo "delicato" e rischio di farlo saltare?
resto in attesa di istruzioni e magari uno schema di come collegare i fili!!
(sul jack!)

:)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

nohn ho capito cosa vuoi fare......:duo

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

af624726

prova con attaccargli un walkman o simile (qualcosa con cui tu possa regolare il volume per evitare sorprese...) e vedi come reagisce! cmq nn dovresti avere particolari problemi nel senso che io avevo fatto il contrario: avevo preso un lettore cd da computer, lo avevo alimentato dall'esterno e dalla sua uscita audio posteriore (per intenderci quella corrispettiva a quella della mainboard [tralaltro aux in e cd in valgon uguali perchè io lì ci ho collegato il masterizzatore...]) ho fatto uscire i cavi da collegare a un amplificatore hifi e funzionava...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!