Nuovo Case

Aperto da Devilman, 24 Maggio 2004, 18:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

(il vetro della finestra ora è lercio poi ci darò una bella pulita :o)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

jimmazzo

Rinnovo i complimenti ! L'evoluzione procede ottimamente direi !
In presenza di molte ventole  applicando il materiale fonoassorbente si riesce a contenere il rumore? Ho letto su altri forum che la riduzione è davvero minima e non vale l'acquisto di tale materiale (abb. costoso); che mi dici dalla tua esperienza personale?
Ciao e buon proseguimento ! ;)

Devilman

CitazioneRinnovo i complimenti ! L'evoluzione procede ottimamente direi !
In presenza di molte ventole  applicando il materiale fonoassorbente si riesce a contenere il rumore? Ho letto su altri forum che la riduzione è davvero minima e non vale l'acquisto di tale materiale (abb. costoso); che mi dici dalla tua esperienza personale?
Ciao e buon proseguimento ! ;)

il fonoassorbente è costoso, e non riduce in maniera considerevole i db, per funzionare al meglio dovresti sigillare il case, ed allora i pannelli lavorerebbero bene.
Il fatto di avere molte ventole riduce il rumore :eek: infatti le faccio girare tutte a 5-7 volt e i db stanno molto bassi.
Ho ricostruito il case in maniera più solida possibile per ridurre le vibrazioni, causa principe del rumore; il materiale fonoassorbente e gommoso e avendone un po a disposizione l'ho utilizzato un po dappertutto.
Ti saprò dire a lavoro finito quanto la cosa è efficace.:)

Devilman

con tutte le ventole a 12v è un aeroplano!!!
nn c'è fonoassorbente che tenga :D :duo

jimmazzo

Per curiosità... che ventole usi ?
Io delle coolermaster "saf-b83" che singolarmente sono anche silenziose, quando iniziano ad essere 4-5 però cominciano a farsi sentire...
Ciao ! :)

Devilman

le 3 ventole da 92 in serie sono Coolermaster, le 2 superiori sono Sunon,
quella da 12 di marca sconosciuta..
Le coolermaster sono abbastanza silenziose, le sunon hanno una potenza spaventosa ma sono molto ruorose, cosi come la 12x12. Se le metto a 7 volt sono tutte estremamente silenziose.;)

Devilman

Fatto!

ho finito adesso di trasferire il pc!
vi scrivo già dalla sua nuova casa :D

la temperatura del pc è passata da 52 a 35 gradi :D

l'ho detto che avrebbe avuto freddo!!

se metto le ventole a 12v gli viene il raffreddore!!

andreagiommi

Diavolaccio di un devilman... hai dimezzato le temperature!? a quando la produzioni in serie? primo in lista per averne uno :D

p.s.

E le foto!?:)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

le foto le faccio appena ho un minuto, prima devo fare ancora un po di rodaggio, e fissare alcuni aspetti.

il case finito pesa 27 kg.

per la produzione in serie mi appoggerò su qualche produttore tawanese :D

devo brevettare le soluzioni tecniche, ho fatto ricorso a tutta la mia diabolica esperienza.:D

devo però ripristinare in vecchio "sportello" davanti agli hd, ora loro hanno caldo...:( piastra e schede sono al gelo :)

Devilman

ho applicato lo "sportello" in aspirazione davanti agli hd, che sono passati da 50 gradi a 35-40 gradi :)

ho cambiato le ventoline sono 4 da 80x80 con i led blu by Enermax.

purtroppo causa conflitto hw ho dovuto spostare il controller ata sul pci più alto, quindi i cavi round nn mi arrivano più agli hd:(

li ho sostituiti con 2 cavi piatti da 75 purtroppo questa soluzione compromette gravemente la finestra.

Ho ordinato 2 cavi round da 90cm spero arrivino presto, a quel punto a lavoro terminato faccio le foto e le posto.
:)