In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Voodoo Rush

Aperto da peppos83, 07 Giugno 2004, 18:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Salve ragazzi! Una curiosità, che differenza cè tra single planar e dual planar? Spero di avere presto vostre notizie!
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Certo che c'è: un'attenta ricerca,  utilizzando la funzionalità dedicata del forum, ti chiarirà ogni dubbio.

Nel frattempo sposto il topic nella sezione giusta.

Ciao ciao

peppos83

Scusa Glide, ma non ho trovato niente... non è ke puoi darmi una mano a capire questa differenza?

Manuelson

in effetti neanch'io ho trovato niente..:o
potrei spiegartela a grandi linee ma non ne so abbastanza da pronunciare qualcosa di comprensibile..[:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

peppos83

Non ti preoccupare, basta ke a grandi linee mi fai capire la differenza?

Manuelson

--------   ho dovuto riscrivere tutto a causa di problemi in famiglia (tipo un fratello che se esco per un gelato mi chiude le finestre del forum..) :/

allora..ci sono due design per la voodoo rush.. il primo è il dual planar, introdotto verso la fine '96 mentre il secondo, il single planar, è del '97, ed è la versione riveduta e corretta..

la voodoo rush nasce come un (maldestro) tentativo di integrare in una scheda all in one le funzionalità glide, 2d e direct 3d (ehm..sull'ultima mi verrebbe da dissentire..:rolleyes :)

DUAL PLANAR:

agli ingegneri 3dfx venne in mente di fare 2 schede separate, una con un chip 2D/3D della alliance semiconductor (o macronix) mentre nell'altra (che era collegata tramite uno strano cavo di tecnologia proprietaria) c'erano tutte le funzionalità di una voodoo1 (ma non era così veloce), questo tipo di rush è abbastanza raro..

SINGLE PLANAR

fin dall'inizio c'è chi aveva pensato di fondere le due schede assieme e metterle in unico slot ma la soluzione era di difficile implementazione dato che a quel tempo ancora i case atx non avevano preso piede,cosa che nel '97 puntualmente avvenne.. ne risultò un'unica scheda lunga quanto una voodoo5..!

ah..volevo aggiungere che ora ce l'ho anch'io!!!! :h :h
dovrò cambiare la mia firma, che ne dici??:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

peppos83

Grazie per la risposta! Io ho una Voodoo Rush + Matronix ke driver mi consigli? Ho visto ke ci sono quelli ufficiali e i Mancuso mix 2.0, quali sono i migliori? (sotto win98se) In attesa di una tua risp ti saluto!!!

Manuelson

senza dubbio i mancuso! :)

peppos83

Grazie per la risposta, ma sai se sono in progetto dei driver per il povero Voodoo Rush? Sicuramente è una causa persa, ma vorrei cmq avere un tuo parere!!!

Manuelson

non lo so se qualcun'altro membro del forum stia sviluppando dei driver per la rush (io no) comunque per me, meglio non si può fare..la rush aveva già grossi problemi di compatibilità fin dall'uscita..:rolleyes: