Monza vuole la MotoGP

Aperto da Neo, 09 Giugno 2004, 11:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Il direttore dell'autodromo di Monza Enrico Ferrari ha incontrato nello scorso weekend Carmelo Espeleta, patron della Dorna che organizza il Mondiale, e gli ha manifestato le sue intenzioni di riportare le moto nel 2006 al circuito lombardo. "A Espeleta ho fatto presente che sarò io l'interlocutore col quale parlare quando avremo preso una decisione - ha detto Ferrari -. Per il momento stiamo facendo quattro conti per capire quanto ci verrà a costare". Le moto (Motomondiale) mancano a Monza dall'87, quando Fausto Gresini, ora titolare del team Telefonica-MoviStar al comando con Sete Gibernau del mondiale MotoGP, vinse con la Garelli la prova delle 125. Allora si chiamava GP delle Nazioni.
fonte:drivingitalia.net
:h :h :h :h

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 09/06/2004  alle ore  12:03:55

Zell

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Destroyer

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

af624726

mmh, mi sa che è troppo pericolosa... l'avevano cancellata proprio per questo motivo...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Night Raider

Non sarebbe male avere una corsa in più da vedere...per quanto riguarda il pericolo, i piloti hanno istituito apposta una commissione per fare le opportune valutazioni e quindi penso che abbiano il "diritto di veto" in merito...non dimentichiamoci che dopo Kato suzuka è stato cancellato.
Avere un altro GP in Italia sarebbe buono anche se invece di Monza io avrei preso in considerazione Vallelunga.

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

vallelunga è un pò troppo corta per gare di queso tipo...
suzuka è stata cancellata?! seriously?:D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Night Raider

Sul serio! Non hai notato che quest'anno le corse sono iniziate dal Sud Africa?

...we'll meet again...Somewhere in time

af624726

pensavo lo avessero spostato verso la fine del campionato :o

Davide

Monza è forse il più bel tracciato del mondo, e sono molti gli stati a invidiarcelo.
La pericolosià per le moto sta nei rettilinei. La Ducati 998RS di Chili(Superbike) ha staccato una velocità max di 307Km/h. Immaginate cosa potrebbe fare la Desmosedici. E queste velocità si toccano più volte al giro. Diventerebbe pericoloso correre a Monza(purtroppo) per le gomme che potrebbero non reggere allo sforzo, e come è successo a Nakano e Tamada cedere di botto.
Anche se il tracciato risponde alle richieste della FIA per la F1, non è detto che sia sicuro.

BMW POWER!
يشرهيث

af624726

sulla bellezza avrei molto da dire {purtroppo} (il circuito lo conosco come le mie tasche...) ...ste chicane son obbrobri (la prima e' indecente...)
il problema per le moto nasce anche dal fatto che curve come la "curva grande "(che secondo me le moto gp farebbero praticamente in pieno) sono circondate da piante e capita cada moolto fogliame, il che rende le cose molto pericolose...
la prima chicane poi e' troppo lenta e stretta per moto da meno d 200kg e con piu' di 200 cavalli!