In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Voodoo5 pci

Aperto da peppos83, 09 Giugno 2004, 22:46:17

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Domandona: la V5 pci è nata per mac, giusto? Se riesco ad averla la posso montare su un normale pc senza effettuare nessuna modifica? O bisogna cambiare bios? Fatemi sapere :h
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

ToxicWaltz

no, c'è la versione x pc e x mac. se hai quest'ultima devi cambiare il bios, cmq è un'operazione semplicissima

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

peppos83

Se riesco a prenderla, è per mac! Come si fà il cambio di bios? C'è qualche rischio?

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

peppos83

Salve ragazzi! La v5 5500pci è al 99% mia :D quindi per non fare danni vorrei sapere la corretta sequenza di cosa da fare per flashare il bios mac con uno pc! A presto e forza 3Dfx:sag:

Superbox

1. Scarica da 3dfxzone l'utility per il flash del bios delle schede 3dfx.
2. Scarica il bios che è linkato (da nigel, mi sembra) nel thread che ti ho segnalato col mio precedente post.
3. Prepara un dischetto di boot "minimo", per effettuare il boot da dos, e copia su di esso i due file dei punti precedenti
4. Consiglio vivamente, se hai per le mani un'altra voodoo (una v3, 4 o 5, versione PC), di fare una prova di flash cambiando il bios a quella (ovviamente con uno compatibile :h), in modo da familiarizzare con la procedura.
5. Includi la riga di comando che hai utilizzato per eseguire il flash nel file autoexec.bat del dischetto di boot; in questo modo, l'utility si lancia da sola, anche se lo schermo è nero. Se hai seguito il consiglio del punto precedente, avrai anche un'idea in termini di "tempo richiesto" dalla procedura (ed è utile, visto che la devi eseguire al buio).
6. Accendi il pc con la v5 pci (solo lei) e il dischetto inserito nel drive a. Aspetti che finisca di caricare, premi un tasto, lo lasci fare per un po', poi spegni tutto. Alla successiva riaccensione, se tutto è andato per il verso giusto, il monitor si accenderà. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell