Consiglio su OS

Aperto da Gorik, 24 Giugno 2004, 10:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Gorik

Salve a tutti;
Per moderatori: Potete spostarlo nella sezione più consona.

Vorrei qualche considerazione sul sistema operativo microsoft da installare sul mio sistema:

MB: Gigabyte GA-7ZXE
    VIA VT8363A (KT133A) North bridge
    VIA VT82C686B
    AC97 codec
CPU: Athlon 1.3 Ghz
RAM: 150 MB PC133
H/D: 10 GB, 20GB
CD-ROM: Masterizzatore WAITEC 16x32x4x
AUDIO: Integrato MB
VIDEO: VOODOO 5500 AGP 64 RAM bios 1.18 nessun mod
CONTROLLER IDE: HPT366

Note: Uso il controller HPT366 perchè il controller IDE della scheda madre non funziona

Vorrei poter giocar a giochi tipo quelli dell'altro mio topic nella sezione support:
Shogun Total War,
Battle Realms,
Morrowind,
Myth 3,
Insomma in genere RPG e RTS o strategici in generale, e qualche bella avventura come syberia o altre; in più tutta una serie di abandonware che possano girare su DosBox (a proposito io lo faccio funzionare con le MesaFX...)

Allora praticamente la scelta è fra Win98, Win2k e WinXP, senza scatenare Flame, con ordine vorrei sentire le vostre ragioni

grazie
Ciao a tutti
Emiliano

Manuelson

windows 98..semplicemente perchè è il più performante con la voodoo5 e perchè il millennium è un sistema operativo nato e cresciuto male..

l'xp non te lo consiglierei perchè ha minore compatibilità con la voodoo5 e perchè hai poca ram e hd piccoli

il 2000 no perchè ha gli stessi problemi di incompatibilità dell'xp anche se è più leggero..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

shakermaker

Beh, io ti consiglierei win 2k. Io lo ho installato su un AMD Athlon K7 700 Mhz con 384 MB di ram voodoo 3 3k e nn mi da nessun problema... win 98 lo ho subito disinstallato perché andava sempre in crash.

andreagiommi

Doppio sistema!? win98se per giocare e xp per tutto il resto :D

La leggerezza del 98 insieme alla compatibilità con la v5 è sicuramente la cosa migliore, ma se cominci ad installare programmi e ad utilizzare il sistema in multitasking il 98 si va a fare benedire... melgio l'xp. quindi scelta doppia.

Tra l'altro hai anche 2 dischi! ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Alex_BreaThe

CitazioneDoppio sistema!? win98se per giocare e xp per tutto il resto

La leggerezza del 98 insieme alla compatibilità con la v5 è sicuramente la cosa migliore, ma se cominci ad installare programmi e ad utilizzare il sistema in multitasking il 98 si va a fare benedire... melgio l'xp. quindi scelta doppia.

Tra l'altro hai anche 2 dischi!

esattamente quello che faccio io :D

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

shakermaker

Si, ok, anch'io ho win 2k, win ME e Red Hat Linux 9... ma ho anche un hd da 80 GB... secondo me 20+10 sono un po' pochini

Gorik

L'HD da 20 GB mi serve per i dati, non si può utilizzare, ho un altro HD da 8GB ma ho lo uso anch'esso per i dati o ci metterò linux, quindi rimane solo HD da 10GB per l'OS

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

shakermaker

Manuelson

Citazionewin 2k

hey shaker..non vale suggerire due volte! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!