Voodoo4 o similari

Aperto da scriba, 11 Luglio 2004, 16:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

scriba

Ciauz! Non stupitemi x l'ignoranza che sta in me...cmq. Uso ancora una vecchia scheda voodoo2 PCI che mi entra in funzione per i giochi ed una Nvidia AGP per tutto il resto. Dovrei cambiarle entrambe. Che mi consigliate come PCI per i giochi e come AGP? Non vorrei la Voodoo5 perchè sicuramente farei casini nel cambiare il Bios...qualcosa di facile da installare. Ahhh....ultima cosa...poi le due schede le bypasso sempre con il cavo??? GRAZIEEE

Manuelson

perchè vuoi cambiare anche la voodoo2? cambia solo l'nvidia, gli acceleratori grafici pci ormai non esistono più..dalle "nostre parti" chi ha una voodoo2 la usa solo per i giochi in "glide" (che danno la loro resa migliore con le voodoo) mentre per gli altri giochi usiamo la scheda agp..

ricapitolando: non esistono più in commercio schede 3d secondarie tipo voodoo2..:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

scriba

Grassie per avermi risposto...io cercavo un acceleratore grafico PCI usato...tipo...la Voodoo 3 o la voodoo 4 PCI non sono meglio della 2 ??? o non sono acceleratori grafici tipo Voodoo2?

Manuelson

tutte le 3dfx uscite dopo la voodoo2 non sono "stand alone", ovvero fanno tutto loro e non hanno il connettore doppio stile voodoo2, non devono appoggiarsi ad un'altra scheda agp (o pci)..l'unico modo per far convivere una vooodoo3 (o 4 o 5)con un'altra scheda è quello di staccare il connettore vga a seconda di quale delle due schede si vuole usare, cosa al quanto sconveniente..:rolleyes: ti conviene tenere nel case la tua voodoo2..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

scriba

Ok, ce l'ho e me la tengo ^_^ Grassie ancora e a presto ^_^