Duron 700, duro da overckloccare!

Aperto da dasvidania, 03 Agosto 2004, 14:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

dasvidania

Ho 1 vecchio PC duron 700. Per sfizio ci ho montato sopra 1 ventola x xp 2700+ e da bios volevo portarlo a 800-900MHz. Setto 8x100 o anche 7,5x100 ma il clock della cpu è fermo a 700MHz. Mi sapete dire se esite 1 programma x overcloccare tale cpu?. La MB è 1 MSI K7T Pro2-A. Ciao

afsfaes

ma nel bios invece che cambiare il moltiplicatore della CPU, cambiagli l'FSB e visto che ci 6 se le ram che tengono i 133 mhz, penso che tu li possa impostare anche se l'FSB del procio rimane sempre a 100.
Ad esempio sul mio vecchio athlon 800, ho messo le ram a 133 Mhz e l'FSB del procio l'ho portato a 110, in modo da avere al CPU a 880 e le ram a 150Mhz!!!!!!!
Sò che sembra poco, ma il suo dissi originale non permette di più:duo

dasvidania

Il dissipatore è 1 boxato di 1 2700+, ma dal bios il bus nn lo posso portare oltre 132 e valori intermedi potrebbero danneggiare l'agd e le perifewrche pci

afsfaes

vabbè oltre i 132!!!!!!!!!
Lascia perdere quello che ti ho detto delle ram, ma se fai un pò di conti il tuo procio con il bus a 132 raggiunge i 924 Mhz:D
Non portarlo fino lì, portalo finchè il sistema regge, quando comincia a crashare lascia perdere!!!!!!!!!1
Il collo di bottiglia qui potrebbero proprio essere i valori PCI e AGP che alzati troppo non reggono la frequenza!!!!
:(
L'unico modo comunque è un pò di coraggio e tentativi!!!!!
Non sò come altro aiutarti, è questo il modo x overclockare!!! :h :duo

Ciaooooooooooooooo

af624726

nn ti conviene cercare un usato tipo un athlon 1000 o giù di lì che faresti prima e ne godresti maggiori benefici?! :eek:
cosa vuoi che te lo faccian pagare....

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!