server web FTP.....aiuto

Aperto da STEFANO23, 07 Agosto 2004, 03:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

STEFANO23

Salve ragazzi...
non riesco a collegarmi via ftp al mio server web. Utilizzo dreamweaver, per la conessione ftp credo di avere impostato tutto bene anche perche quando vado a connettermi mi da il messaggio host trovato ma poi di conseguenza errore ftp.
Premetto che utilizzo da poco un router munito di firewall (atlantis I-storm)devo impostare qualcosaltro?

OOOOKKKEYYY......!!!
Yeeeessss!!!
By Stef!
OOOOKKKEYYY......!!!
DURON 800 - VOODO 3500Tv
By Stef!

Glide

Sarebbe opportuno che ci fornissi il codice dell'errore: il problema può dipendere sia da una configurazione errata dell'applicazione FTP su uno o entrambi gli host sia dal firewall hardware sia dal firewall dei sistemi operativi (condizione spesso vera per problematiche analoghe in ambiente Linux) che potrebbero bloccare i messaggi da e per i socket 21 e 22.

Ciao ciao

STEFANO23

CARO Glide........ complimenti sei un  mostro
sei sempre tu a risolvere i miei conflitti con il computer. Cmq dreamweaver non mi fornisce nessun codice di errore.. quando vado a connettermi mi appare: Host Trovato connessione in corso, poi di conseguenza  Si è verificato un errore ftp; impossibile connetersi all'host. Per il resto con dreamweaver mi sembra tutto abbastanza semplice da configurare perche utilizavo gia questo programma con il 56k e funzionava bene e non vorrei sbagliarmi ma tempo fa mi sembra di aver caricato via ftp dei file con questo ultimo aggeggio (atlantis I strom). quindi forse c'è qualcosa a livello software, solo il problema è che non so dove andare a mettere le mani! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO?:cool:

OOOOKKKEYYY......!!!
Yeeeessss!!!
By Stef!
OOOOKKKEYYY......!!!
DURON 800 - VOODO 3500Tv
By Stef!

MrRicciolo

Ciao,

hai provato a collegarti al server con un altro programma
FTP (ad esempio WS_FTP http://www.ipswitch.com/downloads/index.html) ?

In caso d'errore, usando un comune programma ftp, si ha un codice preciso
e non un messaggio generico. Da li poi la soluzione.

Che versione hai di dreamweaver ? Qui http://www.domainavenue.com/support_dw4.htm trovi le schermate di configurazione della 4.0.

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 07/08/2004  alle ore  21:41:56
Ciao!
MrRicciolo