Quadro 4 550 xgl Vs. ATI 9200SE 128Mb!

Aperto da thor, 19 Agosto 2004, 11:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

Eccomi qua! :)
Spero che il posto sia quello giusto Glide, dunque che ne dici riguardo al mio quesito?

"Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

Glide scusa se approfitto della tua disponibilità per chiederti una cosa: io ho 2 computer, uno è il mio affezionato quello con 2 voodoo2 creative, un P3 1000@750, 384 Mb RAM, HDD 10 GB, I740 8Mb, cd-rom, audio isa, winzozz 98SE e l'altro quello nuovo, un P4 2.8 Ghz HT, 512 Mb RAM DDR400, 2 HDD da 80 e 40 GB, masterizzatore, ATI RADEON 9200se 128 Mb, piastra madre abit IC7-G e win XP PRO.
Ovviamente in quello nuovo Unreal 2 gira senza problemi, tuttavia il numero di fps non è esaltante: circa 18-35 nei casi migliori. Il tutto alla risoluzione di 1024*768 e a 16 bit di profondità.
Credo che la responsabile di ciò sia la ATI 9200se e il suo bus a 64bit.
Il quesito è questo: montando una PNY QUADRO 4 550 XGL 64 Mb DDR larghezza di banda verso la memoria a 128 bit che ho lì infognata da qualche parte secondo te le cose potrebbero migliorare oppure no?
Cò sto caldo se succede qualche intoppo mi viene male solo a pensarci!!

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao e grazie!

Italia 1

il problema è della scheda video soltanto. guarda in giro per il forum, già sono stati dati dei giudizi per quella scheda...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

insanity_Xtreme

Zell

Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

Glide

La PNY non è idonea al gaming, otterrai risultati probabilmente peggiori.

Il tuo sistema può però consentirti di spingere al massimo la Radeon per cui il consiglio che posso darti è quello di continuare ad utilizzare questa card ed abbinare ai Catalyst più recenti un tool per il tweak che può garantirti un incremento della velocità di gioco fino ad un livello che, se non eccelso, può essere di certo sufficiente ad ottenere una buona giocabilià a 1024x768.

Trovi i software di cui ti ho parlato (ed in particolare il tweaker Atuner 1.9.7.6177 ;)) nella sezione ATI di Hardware Setup --> https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/

- insanity_Xtreme, Zell: :(

Ciao ciao

thor

Grazie a tutti per i suggerimenti ragazzi!
Il fatto è che dopo aver aggiornato i drivers della ATI con win XP PRO, mi si è presentata una cosa che non avevo mai visto prima e che ho fatto a fatica a risolvere: sullo schermo son comparse delle righe verticali multicolori che non ne volevano sapere di sparire.. ero ormai rassegnato a fare un formattone! NOOOOO....:(:(
Ne ho fatte di tutti i colori, poi alla fine sono riuscito ad installare i drivers catalyst 4.7.
Ecco perchè sono un po' restio a fare stà prova.
Adesso proverò ad aggiornare i drivers alla versione 4.8 e l'utility proposta da glide poi vi sò dire :)

Ciao grazie!

insanity_Xtreme

Sinceramene una volta è successo anche a me,il core del processore e della memoria della scheda si era settato a 0 e non so perchè.Dopo ho istallato power-strip e ho risistemeto tutto manualmente

thor

CitazioneSinceramene una volta è successo anche a me,il core del processore e della memoria della scheda si era settato a 0 e non so perchè.Dopo ho istallato power-strip e ho risistemeto tutto manualmente

Cosa intendi quando dici che si era settato a 0?
Era un'ATI 9200 anche la tua?

Ciao

insanity_Xtreme

Io ho una Sapphire 9600xt,un giorno mentre giocavo con MOHAA mi sono apparse sullo schermo tutte righe colorate,sinceramente non ho la minima idea di cosa sia successo,so soltanto che quando ho attivato power-strip le frequenze della scheda erano al minimo,rimettendole a posto le righe sono andate via,ho sempre pensato che fosse stata colpa dell'overdrive automatico,la scheda si è scaldata e le frequenze sono andate al minimo ma non ne sono sicuro.

thor

CitazioneIo ho una Sapphire 9600xt,un giorno mentre giocavo con MOHAA mi sono apparse sullo schermo tutte righe colorate,sinceramente non ho la minima idea di cosa sia successo,so soltanto che quando ho attivato power-strip le frequenze della scheda erano al minimo,rimettendole a posto le righe sono andate via,ho sempre pensato che fosse stata colpa dell'overdrive automatico,la scheda si è scaldata e le frequenze sono andate al minimo ma non ne sono sicuro.

Come va la tua scheda, ne sei soddisfatto?
Avevo intenzione di cambiare la mia appunto con una 9600xt, ma visto il prezzo ci ho ripensato.