Voodoo 5500@183?

Aperto da majes, 19 Agosto 2004, 14:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

majes

Ciaoa  tutti, la v5 6k aveva 1 revisione che credo che andava a 183mhz senda rafreddamento addizionale...

La voodoo5 5500 potrebbe andare bene a 183 con dissys nelle ram?

3dfx, gone but never forgotten
[Scusate per il mio italiano, lo sto pratticando :P]
3dfx, gone but never forgotten
[Scusate per il mio pessimo italiano]

Powered By Voodoo5 5500, Amd AthlonXP 2000+ 384mb ram :)

andreagiommi

La risposta è si! molte voodoo 5 girano a 183mhz senza particolari accorgimenti. Chiaramente se raffreddi meglio... meglio è! :)

Ma la domanda che dovresti porti secondo me è "quanto ci guadagno!?" In molti test si è visto che tra i 166mhz e i 183mhz non si ha un gran vantaggio prestazionale, forse il gioco non vale la candela (conosci questo modo di dire? significa "non è vantaggioso" ;). Potresti provare e farci sapere che risultati ottieni overcloccando!? che ne dici? attenzione al software per oc, molti agivano solo sul primo vsa non modificando il secondo; ci sono parecchie discussioni se cerchi, cmq se scarichi da hwsetup.it non avrai problemi.

Purtroppo per te ti rispondo io che non sono un gran esperto di 3dfx, se invece di parlare e parlare altri utenti fossero un tantino più attenti... potresti avere risposte più precise... speriamo per il futuro! ;)

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

... e complimenti per il tuo italiano, è buono! (praticando, con una t sola ;))

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

sanford

Per overcloccare la Voodoo 5 usa l'utility VSA Overclocker che sfrutta entrambi i VSA, la trovi a questo link: http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo5/tweak.htm