Limiti overclock

Aperto da ghostita87, 22 Agosto 2004, 20:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostita87

Salve a tutti... vorrei chiedere innanzi tutto se powerstrip è un buon tweak per overcloccare la mia radeon 9600 pro... e poi vorrei chiedervi perché il limite di overclock è a 530 per il core e 390 per la ram... sono i limiti estremi per la mia scheda oppure è il programma che non può andare oltre... ora senza cambiare cooler ho portato il core da 400 a 465 :h e la ram da 300 a 330...

grazie per chi mi risponderà

p.s.: ho aperto altri post.. uno sulla pasta termoconduttiva e uno sull'overclock del p4 2,8ghz.. per chi mi rispondesse mi farebbe un enorme favore :D :D

Destroyer

beh, non c'è un limite fissato, tutto dipende dalla scheda. Esistono schede più o meno fortunate, lo saprai solo quando arriverai al suo limite fisico... e fidati che te ne accorgi :)

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

afsfaes

Su poerstrip, c'è da cambiare un sottospecie di moltiplicatore, dopo puoi arrivare fino a 700, ma già adesso come adesso non penso tu possa tirarla ancora di più e mantenerla sempre stabile

af624726

perchè nn usi atitool? ti testa da solo le max frequenze di vpu e ram...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ghostita87

ok lo sto provando... ma ci mette una cifra a fare il test (è da un ora  e mezza che sta facendo quello del core) e se qualcuno mi sa dire che impostazioni devo tenere per l'AA e l'AF sia di direct 3d che opengl (ora ho messo tutto su off... ma nn so) qualcuno mi sa dire come impostarlo al meglio?

e poi mi conviene usare atitool o powerstrip per tenere overcloccata la scheda?

grazie

p.s.:nel test continua a scendere la frequenza del core (ora è a 456 mentre) prima giocavo con powerstrip e frequenza a 465 senza problemi... boh... a sto punto mi sa che è meglio powerstrip...

Questo messaggio è stato aggiornato da ghostita87 il 24/08/2004  alle ore  11:36:57

afsfaes

la frequenza scende non perchè il programma è più sfigato, anzi è migliore perchè ati tool cerca di selezionare la frequenza massima del core alla quale sotto massimo regime non provochi artefatti e soprattutto non crashi, tu con powerstrip hai raggiunto delle frequenze che sono superiori, ma nel gioco possono creare artefatti o addirittura instabilità del sistema, cosa che con ati tool non accadrà mai almeno che tu non imposta manualmente la frequenze di core e ram fregandotene totalmente della stabilità, ma questo lo devi fare se devi fare dei benchmark per vedere la vera potenza del tuo computer non curandotene se sullo schermo vengono visualizzati dei puntini o altri artefatti.
Scusa x informazione che scheda video hai????????????????:duo

Comunque se vuoi aumentare ancora le frequenze con powerstrip, devi andare nella schermata dove si modificano le frequenze e fare doppio click sui simboli di ram e core sotto le barre delle frequenze e quindi alzare il numero che trovate in una nuova schermata; questo funziona come un moltiplicatore e ti permette di alzare ulteriormente le frequenze

Questo messaggio è stato aggiornato da afsfaes il 24/08/2004  alle ore  15:11:47

ghostita87

ho una radeon 9600 pro e una 9600 e sto cercando di overcloccarle tutte e due :h...