screenshot Far Cry contro Doom 3

Aperto da Italia 1, 02 Settembre 2004, 18:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dilandido

Non mi sembrerebbe giusto uppare altre immagini.
Chi ha giocato entrambi i giochi sa benissimo che Far Cry guarda Doom3 da altezze vertiginose. E non mi riferisco solo alla IMMENSA differenza di libertà d'azione.
L'unico frangente in cui Far Cry cede lo scettro è nella modellazione dei personaggi.
Ma ben vengano personaggi leggermente meno definiti, quando  sono presenti in quantità industriali, vivono di vita propria e sono distribuita in un'area che nella realtà sarebbe di CHILOMETRI.
Vabbé,contraddiciamoci:trovatemi in tutto Doom3 un'immagine che valga più di questa.

POPPOLO>             a7n8x-edeluxe/1024mbpc2700kingston/Hercules 9700pro(gloriosa)@365core-340mem/maxtor80gb7200ata133+maxtor 80gb7200sata/dvdrom+plextorcdr401240a+dvdwriterLg4040b

Italia 1

stiamo postando QUADRI, non immagini da pc... pure questa spettacolare !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

insanity_Xtreme

MarcVTR

Io sono sempre stato un sostenitore di Far Cry, perchè i poligoni che mancano ai personaggi nei confronti di quelli di Domm 3, li compensa tutti per creare ambientazioni a dir poco enormi. Però non bisogna dimenticare che il motore grafico è dinamico, varia il numero di poligoni tra esterno e interno. Cioè nelle scene all'interno il numero di poligoni delle ambientazioni  esterne viene concentrato tutto(questo l'ho appreso da www.hwupgrade.it, non è una cavolata).
Inoltre, a mio parere, abbiamo tutti così tanto atteso Doom3, come gioco con miglior grafica in assoluto, che quando poi è arrivato ci aspettavamo ancora di più di quel che era . Se questo gioco sarebbe cresciuto allo scuro di tutti e poi publicato all'improvviso avrebbe fatto molto più scalpore scalpore per il suo aspetto grafico non indifferente. Se vedete la cosa sotto quest'ottica imparerete ad apprezzare di più questo gioco, e non dimenticate che ci sono vari mod e patch di abbellimento delle texture e sfruttamento più intenso degli shader.;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 20/09/2004  alle ore  09:05:08
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

misterdanny76

Ragazzi salve, sono rimasto molto deluso da tutti questi discorsi al quanto discordanti sulla grafica migliore tra doom 3 e farcry. Dico questo perchè farcry e doom 3 usano tipi diversi di grafica. Uno all'aperto con paesaggi tropicali e l'altro usa spazi ristretti per dare il senso claustrofobico. Doom 3 avrà tanti difetti nel gameplay però non bisogna negarne la sua essenza, che è l'atmosfera [horror]. Pensateci bene, se per ipotesi assurda vi trovaste su marte in una base segreta dove fanno gravissimi esperimenti sul teletraporto, oppure vi trovate invece che su un'altro pianeta sulla terra in un'isola ai caraibi. Cosa fareste? Due esperienze diverse, due giochi diversi, due gameplay completamente divversi, uno angosciante ma con atmosfera, e l'altro ambientato in un posto all'apparenza tranquillo dove il sole brilla copioso sopra la vegetazione lussureggiante? Tutto questo per dirvi che i giochi sono belli tutte due. Si perchè sono completamente divversi che non si può rovinare un gioco perchè farcry e bello e doom 3 e brutto. Tutto questo non fa che confondere di più le persone che non hanno ancora scaricato un demo (che tralaltro non è ancora nemmeno uscito). Volete sapere il mio parere, a me piacciono tutte due. Ci sono troppi pareri incontrastanti che doom 3 non si meriterebe (chi dice un capolavoro assoluto, chi invece e soltanto un gioco mediocre), se poi si fa la differenza con un'altro gioco come farcry; beh, tutto questo non l'accetto. A me doom 3 mi sta piaccendo sempre di più. Più ci gioco e più mi prende. Mah... bohoo... che so! meditate gente...

Se questa è la verità, beh, dimmela pure! Ti ascolto...

Italia 1

io non seguo molto i giochi, ma so che Doom 3 è un bel pezzo che doveva uscire. è uscito, ci si aspettava chissà cosa e invece ?? per farlo girare ci vogliono requisiti quadrupli di scheda video (gira alla perfezione con 512 mb di ram video, quando fino a qualche tempo fa 128 bastavano e avanzavano per tutti i giochi in commercio), vuole un sacco di risorse (1 GB di ram) e + il processore è potente e meglio è. e per cosa ? con queste caratteristiche ci si dovrebbe aspettare una foto ogni fotogramma,(come risoluzione) mentre nella realtà si ha un gioco che non rende tutto ciò che usa. probabilmente usciranno delle patch per migliorarlo, ma in 2 o 3 anni che hanno fatto finora i programmatori ? il confronto è venuto quando si è visto che far cry (motore proprio, nuovo di zecca) consuma meno risorse (gira su una geffo4 mx 440) ed è stato fatto in molto meno tempo risultando in una qualità grafica PER ME superiore.

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 20/09/2004  alle ore  20:20:10
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

Io ho già risposto nel thread seguente: LINK

:)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

ho letto adesso...
Adesso QUALCUNO deve mettere cosa ne pensa di Far Cry (visto che c'ha giocato per una paio di ore ieri per la prima volta) Vero 1221 ???

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 20/09/2004  alle ore  20:54:55

MarcVTR

Io Far Cry l'ho finito qualke mese fa. A ME PERSONALMENTE non va più fluido di Doom 3. Anzi nelle zone esterne scende spesso a 25fps costanti, mentre Doom 3 questi cali li ha solo per una frazione di secondo. Per qunto riguarda gli interni far cry è circa 5 frame più fluido doom.
Per Superbox:

CitazionePerò a due anni di distanza:
- il doom3 che abbiamo ora è identico all'alpha dell'epoca
Se ti riferisci al comparto grafico, le release finali dei giochi non si distinguono molto dalle precedenti versioni alpha. Se ti riferivi al motore fisico, quello era già definitivo nella alpha, così come credo che lo sia anche quello della aplha di Half-Life 2, che ho potuto testare, ed è ad anni luce da quello di doom.

Screen Jpeg, 1024x768x32, no AA, no AF, High Quality

Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

MarcVTR

e comunque i mostri di far cry, come vedete qui sù negli screen postati da Insanity Extreme (sopratutto il primo)  sembrano pupazzi di gomma ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 21/09/2004  alle ore  15:36:38