Stabilita' forceware & rivatuner

Aperto da lee_oscar, 12 Ottobre 2004, 01:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lee_oscar

Ciao, mi spiegate perche ' nel readme dei driver forceware (ad es 56.72) appare la fx 5800 ma non 5200 ?? significa che sono supportate le schede fino alla 5800 (e quindi inferiori) ?
ho letto inoltre che avere driver recenti su schede datate o non recentissime non conviene in quanto i driver sono ottimizzati appunto per schede di ultima generazione e possono creare problemi con schede piu' vecchie , puo' essere vero ?
ad es ho provato su una mx440 i 56.72 ma davano problemi , e visto che ci sono tanti driver non stabili anche se certificati quali sono a vostro parere i piu' stabili tra i forceware ? (ho visto che l'intera serie dei 60.xx e' stata tolta )
inoltre cambia avere driver generici nvidia da quelli specifici , ammesso che questi ultimi esistano per un dato modello ?

infine a volte usando riva tuner ( rc 14.1 ) noto che aumentando la frequenza di core tutto funziona altre volte alla stessa frequenza si modifica il refresh cosa puo' essere?

Glide

Che serie di domandeee :)

Allora, se un driver dedicato ad una famiglia di processori grafici è scritto "come si deve" non ha senso ritenere che una versione aggiornata peggiori le prestazioni dell'hardware obsoleto poichè l'obiettivo (ed il dovere) di chi scrive il codice è innanzitutto quello di mantenere la compatibilità con le architetture precedenti quella corrente. Poichè credo che questo sia il caso dei ForceWare, il consiglio che posso darti per rispondere a tutte le tue domande, meno l'ultima, è quello di installare la release ufficiale e reference più recente (https://www.hwsetup.it/ --> Area nVIDIA).

Citazioneinfine a volte usando riva tuner ( rc 14.1 ) noto che aumentando la frequenza di core tutto funziona altre volte alla stessa frequenza si modifica il refresh cosa puo' essere?

L'altra faccia dell'overclock ;)

Ciao ciao