Dissipatore x Point of View Nvidia GeForce FX 5200

Aperto da McJoe, 31 Ottobre 2004, 23:23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

McJoe

Ragazzi datemi qualche cosiglio voi! E' da tempo che cerco qualcosa di decente per la mia GeForce a 128 Mb! Ho bisogno di sapere info per qualche modello di dissipatore con ventola e dissipatori per Ram per la mia scheda! Da premettere che la mia ha SOLO un orribile dissipatore!

Grazie! :(

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Devilman

inanzitutto ciao e ben venuto!
non ti avevo ancora incrociato.

per dissipare al meglio la tua scheda video è necessario che ci mostri un immagine..
esistono molti prodotti adatta, i migliori sono quelli hitepipe. Ho provato un dissi della aerocool su una 9800 e si è dimostrato molto più efficente della ventolina, nonostante fosse completamente passivo.
I dissi per scheda video sono "certificati" per alcuni modelli e quindi hanno gli adattatori per il montaggio su poche schede, in realtà con un minimo di lavoro, si riesce ad adattarli per qualsiasi scheda.
La ventolina che solitamente trovi installata è una schifezza, in realtà è il dissi che fa schifo visto che spesso non è altro che una lamierina che fa da telaio alla ventola. Migliori la situazione già sostituendola e mettendoci un dissi per chipset del tipo coolermaster.
Per le ram dipende se son quadrate o rettangolari e se ci sono condensatori o componenti vicino. Ottimi dissi anche se un po pesanti sono quelli della revoltec.
Sulle pagine del forum se cerchi un po troverai foto e idee.

spero di esserti stato utile.:)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

McJoe

Grazie per le dritte! Cmq presto faccio una foto perché purtroppo su internet non sono riuscito a trovarla! Vedrò cosa c'è da fare... appena ho tempo! :)

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...