UNREAL1

Aperto da NT2OOO, 29 Novembre 2004, 11:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

NT2OOO

domandone per i + istruiti :h :h
1° il gioco Unreal 1 che davano in bundle con le skede 3dfx era diverso da quello che si trovava al negozio?

2°  Unreal GOLD il cd che contiene U1 + il mission pack Return To Na Pali, il gioco Unreal e' veramente completo come la versione venduta singolarmente???

io non capisco na cosa:
unreal1 e' un cd
return to na pali 1 cd
unreal gold che li comprede entrambi sempre un cd e' ?

grazie a chi mi vorra' rispondere

Questo messaggio è stato aggiornato da NT2OOO il 29/11/2004  alle ore  12:10:56
chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com

Superbox

Sicuramente (ho un paio di nomi in mente) c'è qualcuno qui che è più istruito di me su Unreal... ;)
Indi... riporto qui solo le mie esperienze e considerazioni personali, senza escludere che possano essere smentite.

Avevo giocato sia ad Unreal normale in inglese, sia a quello in ita che c'era in bundle con la mia 3500.
Erano identici, ma chiaramente i save non sono portabili da una versione all'altra.

Riguardo Na Pali + Unreal 1, credo che ci possa tutto tranquillamente su un cd, dato che le textures e i modelli sono sempre gli stessi. In più, se non ricordo male, entrambi erano molto inferiori alla capacità di un cd... forse stavano attorno ai 300/400 mega ciascuno, belli compressi prima dell'install...

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 29/11/2004  alle ore  14:24:01
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Daemonum

Certo, Superbox nn sbaglia...;)La versione bundle con le 3Dfx era uguale alle altre in negozio ma ovviamente mancava del supporto D3D/OpenGL e aveva solo il rendering Software e quello Glide (ancora il migliore secondo alcuni).
Unreal Gold comprende in un unico CD anche RtNP (solo le mappe, i file di codice e qualche altra cosetta) ed è aggiornato al motore di UT.
Riporto le dimensioni dei cd:

Unreal: 451 mb circa
Unreal - Return to Na Pali: 478 mb
Unreal Gold: 645 MB

E' bello vedere che ci sono ancora degli appassionati di questo capolavoro :)
PS: sto cercando qualcuno che giochi in cooperativa con me...;)

sanford

Io sono riuscito a convertire le textures HI-RES di Unreal Tournament per usarle su Unreal, c'è da smanettare un pochino ma il risultato è ottimo.

Per usare le textures hi-res bisogna giocare in OpenGL (non in Glide), cmq trovate le patches e tutte le info su http://www.oldunreal.com.;)

Questo messaggio è stato aggiornato da sanford il 29/11/2004  alle ore  19:33:53
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Daemonum

Io consiglio di giocare Unreal in UT tramite OldSkool Ampd'(http://www.usaar33.com/main.html)
Seguite le istruzioni e vedrete che è molto meglio (motore aggiornato, Textures Hi-Res, possibilità di giocare a mod Single Player e altro...):duo
ByeZ ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Daemonum il 29/11/2004  alle ore  19:58:26

Questo messaggio è stato aggiornato da Daemonum il 29/11/2004  alle ore  19:59:40

Alex_BreaThe

cioè..in questo modo posso giocare unreal con la grafica di UT?? lol...paura!!
vabbè che nn ci ho mai giocato ad unreal però potrei provarlo così... nn è che hai un situccio in ita su ste robe?

Avevo trovato un mod single player per UT con una bella grafica..tu sai a cosa mi riferisco??

Ultima..ho visto che c'è una modo di half life..mi sembra si chiami neightwere o simile e un altra mod chiamata hostile intent..sai dov eposso scaricarle?? perchè io trovo solo informazioni..

CeL3RoN@1.15,QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5

Daemonum

Diciamo che la grafica di Unreal e quella di UT sono molto simili (uguali direi) però UT ha un motore + adatto alle nuove schede e migliorato in + parti, tra cui nel netcode... il mod a cui ti riferisci con la grafica stupenda sarà sicuramente Operation Na Pali, una perla di 400MB circa (parlo del file di setup! :hair :) oppure Xidia, altro capolavoro di mod... In italiano purtroppo nn esiste granchè:(però puoi fare un salto su www.unrealsp.org , dove trovi i mod succitati + altro materiale interessantissimo. Se vuoi avere spiegazioni su come giocare Unreal in UT fammi sapere (anche se basta una lettura al file readme di Oldskool Ampd').
Ho trovato Hostile Intent 1.3 x HL (http://www.download.com/Half-Life-Hostile-Intent-mod/3000-7452_4-10302650.html ).  Dell'altro manco x il c...:h Cmq dai un'occhiata qui, http://www.planethalflife.com/community/hosted/mods.shtm , magari c'è qualcosa di interessante ;)
ByeZ

sanford

Cmq su oldunreal.com si ottiene lo stesso risultato di cui parla Daemonum, si installa Unreal, si aggiorna con la patch 2.26 che porta il motore al livello di UT e poi si convertono le textures.

Sono 2 modi diversi di fare la stessa cosa, scegliete voi e divertitevi.:)