problema asus v9280 (ti4200)!!!

Aperto da ciccoman, 11 Dicembre 2004, 16:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccoman

salve a tutti,
tempo fa sono rientrato in possesso della mia "vecchia" Ti4200 8x (128mb) e l'ho trovata decisamente messa male

al tempo nn ho avuto modo di provare a fare qualcosa, ma ora che ho a disposizione un muletto ho deciso di fare un po' di prove :-P

cmq ora vi descrivo quali sono i sintomi:

- appena avviato sul logo della scheda madre a volte si vedono dei puntini azzurri
- in fase di boot appaiono quadratini colorati (rossi verdi gialli) e alcune lettere nn vengono visualizzate
- durante il caricamento di windows a volte uno o due puntini azzurri
- sul desktop a volte appaiono alcuni puntini azzurri (ora molti di meno rispetto allo screen postato...)
- durante il 3dmark si notano evidenti artefatti tipo lampi di luce colorati e dopo il primo test va in crash (2001)!
- ho usato smartdoctor e facendo set/test (mi pare) il sistema è andato in crash sul finire del test della memoria dicendomi che c'era stato un problema nei driver

vorrei provare a flashare il bios... magari si è danneggiato... siccome ho il sentore che se ne sia andato un modulo di ram al limite sarei disposto anche a tirare via un chip :eeek:

quello che vi chiedo ora è di guidarmi nel flashing del bios, in quanto mi sono informato, ho scaricato nvflash, cercato un bios adatto... ma nn ci sono riuscito :wall:

la scheda in questione è questa

smartdoctor mi da come frequenze 252 di core e 512 di memoria

grazie a tutti :help:
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

peppos83

Allora i problemi ke hai sembrano dovuti ad un riscaldamento delle ram... Come se c fosse un overclock molto spinto, prova a diminuire le frequenze così: core 200 e ram 400... Se nemmeno così hai miglioramenti la scheda è scassata oppure il bios si è danneggioato... Fammi saxe...
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Destroyer

CONOCordo con peppos, questi artegatti lo fanno o un modulop di RAM anfdato o un bios che si è distrutto....

FAcci sapere se riesci a farla "resuscitare"

:D :D