Problema 3dfx Tools

Aperto da StRikE_AnyWHerE, 15 Dicembre 2004, 14:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

StRikE_AnyWHerE

Un saluto a tutta la comunità.

Dopo aver provato e riprovato per conto mio, cercando di reperire info dal web, tuttora non riesco
ad installare correttamente il driver AmigaMerlin 2.5 SE per la mia Voodoo 3 3000 su Windows 2000.

Come letto nel file README contenuto nel pacchetto del driver, installo prima i driver AmigaMerlin (ovvero
eseguo il file "Driver Setup.exe" ;), riavvio il pc, e dopo tento di installare i 3dfx Tools (ovvero eseguo il file "isetup.exe" ;)
ma è qui che non funziona!

Mi spiego meglio:
- clicco sull' eseguibile isetup.exe
- dopo un paio di secondi mi appare la schermata di benvenuto di 3dfx Tools
- accetto le condizioni generali del programma e clicco su "Install"

ma ecco che mi appare la schermata di completamento dell' installazione (senza avermi installato niente) con
questo messaggio:

"The wizard was interrupted before 3dfx Tools could be completely installed.
Your system has not been modified. To complete installation at another time, please run setup again.
Click finish to exit the Setup Wizard."

Ovviamente o provato e riprovato a riavviare e rilanciare l' exe, a disinstallare e successivamente reinstallare il tutto, ma nulla,
mi dà sempre la stessa schermata di errore.
Ho provato in modalità provvisoria (senza risultati)e con prompt dei comandi ma niente.

Premetto che il problema riguarda solo i 3dfx Tools, in quanto il driver Amigamerlin viene correttamente installato
e riconosciuto dal sistema.

Se qualcuno magari sa come risolvere o ha risolto questo problema, gliene sarei riconoscente se me lo
spiegasse.

Ciao.

Amigamerlin

Ciao e benvenuto.

Alcune domande: Il sistema ha avuto altre schede 3dfx prima di quella attuale?
Se si quale ?
Ha comunque avuto precedentemente, ovviamente, una scheda video .. mi dici cortesemente quale?

Prova la seguente procedura:
1) Disinstallare i tools "da installa rimuovi applicazione"
2) Usare Driver Cleaner rimuovendo tutto ciò che è rimasto.
3) Reboot del PC
4) installa i Driver da pannello di controllo  non usando il setup
5) Reboot del PC
6) Lancio del setup per l'installazione dei tools (quando ti dice che vuole sovrascrivere accetta sempre).

Fammi sapere.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

StRikE_AnyWHerE

Innanzitutto grazie per avermi risposto Amigamerlin...

Ma il problema lo ho già risolto (relativamente):
- i 3dfx Tools erano già stati disinstallati
- ho usato Drive Cleaner (che già avevo) per ripulire altri eventuali file rimasti
- ho eliminato dal registro di Windows 2000 la cartella contenente le voci di 3dfx Tools
- ho installato gli Amigamerlin 3.0
- poi ho dovuto rinstallare i vecchi 3dfx Tools, presi dal cd allegato alla scheda video, e questi mi si installano senza problemi, al contrario di quelli contenuti nell' archivio scompattato degli Amigamerlin

Ho provato ad aggiornare i 3dfx Tools con quelli di Amigamerlin (ma non sono uguali? Boh), scelgo Repair ma mi dà un errore ed esce dall' installazione.

Adesso ho tutte le voci raggiungibili e modificabili da menù, ma mi chiedevo se i 3dfx Tools (il file "isetup.exe" ;) contenuti in Amigamerlin contengono aggiunte o sostanzialmente sono gli stessi..

In pratica il mio problema riguarda solo i 3dfx Tools di Amigamerlin, in quanto anche seguendo il tuo procedimento mi dà sempre il solito errore (non mi chiede la sovrascrittura di alcun file) uscendo dall' installazione.

Non so come fare, ma la situazione adesso, usando i vecchi 3dfx tools è migliorata..

Rispondendo alle tue domande, questa Voodoo 3 3000 è la prima scheda che ho (da 5 anni ormai) ed i problemi sorgono adesso perchè semplicemente voglio installare nuovi driver per la scheda (avendo anche in passato fatto questo più volte, ma non avendo alcun problema).

Fammi sapere cosa ne pensi (se hai tempo e voglia; non ti obbligo ;P)

Grazie ancora per la risposta Amigamerlin
Ciao

Amigamerlin

CitazioneInnanzitutto grazie per avermi risposto Amigamerlin...

Ma il problema lo ho già risolto (relativamente):
- i 3dfx Tools erano già stati disinstallati
- ho usato Drive Cleaner (che già avevo) per ripulire altri eventuali file rimasti
- ho eliminato dal registro di Windows 2000 la cartella contenente le voci di 3dfx Tools
- ho installato gli Amigamerlin 3.0
- poi ho dovuto rinstallare i vecchi 3dfx Tools, presi dal cd allegato alla scheda video, e questi mi si installano senza problemi, al contrario di quelli contenuti nell' archivio scompattato degli Amigamerlin

Ho provato ad aggiornare i 3dfx Tools con quelli di Amigamerlin (ma non sono uguali? Boh), scelgo Repair ma mi dà un errore ed esce dall' installazione.

Adesso ho tutte le voci raggiungibili e modificabili da menù, ma mi chiedevo se i 3dfx Tools (il file "isetup.exe" ;) contenuti in Amigamerlin contengono aggiunte o sostanzialmente sono gli stessi..

In pratica il mio problema riguarda solo i 3dfx Tools di Amigamerlin, in quanto anche seguendo il tuo procedimento mi dà sempre il solito errore (non mi chiede la sovrascrittura di alcun file) uscendo dall' installazione.

Non so come fare, ma la situazione adesso, usando i vecchi 3dfx tools è migliorata..

Rispondendo alle tue domande, questa Voodoo 3 3000 è la prima scheda che ho (da 5 anni ormai) ed i problemi sorgono adesso perchè semplicemente voglio installare nuovi driver per la scheda (avendo anche in passato fatto questo più volte, ma non avendo alcun problema).

Fammi sapere cosa ne pensi (se hai tempo e voglia; non ti obbligo ;P)

Grazie ancora per la risposta Amigamerlin
Ciao

Ciao, la probelmatica che hai riscontrato è singolare, n quanto non ho avuto nessun altro feedback di problematiche analoghe.
Comunque, il setup dei tools installa solo il menù; le voci che trovi dentro sono invece installate dall'inv dei driver, quindi se non hai modificato il contenuto della cartellina Driver2K rilasciata con gli Amigamerlin direi che al momento hai tutte le opzioni giuste dei driver.
Inoltre quando apri Hub 3dfx  dovresti leggere sulla instetazione della Finestra Amigamerlin ... etc. segno che è tutto ok.

Fammi sapere.
Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

StRikE_AnyWHerE

Infatti e' proprio come dici tu... :D
Bene, grazie di tutto Amigamerlin (ma sei il creatore dei driver?! :) )
Grazie ancora e a presto
Ciao