supporto pixel shader

Aperto da Riccardo Venturini, 29 Dicembre 2004, 11:26:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo Venturini

Carissimi, ho un problema con il supporto pixel shader, ho appena comprato il gioco Prince of persia 2 x mio figlio, ma all'avvio del gioco mi viene mostrata una schermata con le caratteristiche dove vi una segnalazione che non c'è nessun supporto pixel shader, ho cercato invano qualcosa in rete, ma non ho trovato nulla; qualcuno mi può aiutare? Grazie
il mio pc:
512Mb RAM
Windows XP
scheda video nVidia GeForce MX4000 128 MB
HDD 120 Gb (2 partizioni)
Masterizzatori DVD e CD

Riccardo Venturini

andreagiommi

Caro Riccardo benvenuto in Forumzone!

Innanzitutto, hai installato le directx 9c nel tuo sistema?  e i drivers? sono aggiornati? non può essere un problema hw, la mx 4000 è una gf4mx, supporta i pixel shader....

Da: http://www.princeofpersiagame.com/uk/systemreq.php

PC System Required

Supported OS: Win98SE/2000/XP
Processor: Pentium® III 1 GHz or AMD Athlon™ 1 GHz
RAM: 256 MB
Video Card: DirectX® 9-compliant graphics card (see supported list*)
Sound Card: DirectX® 8-compliant sound card
DirectX Version: 9.0c (included on disc)
CD-ROM: 16X CD-ROM or 4X DVD-ROM
Hard Drive Space: 2Gigs

*Supported Video Cards at Time of Release
NVIDIA® GeForce™ 3/4/FX series (including 4MX)
ATI® Radeon™ 7500/8500/9000 families or newer

Ciao Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/12/2004  alle ore  11:50:00
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Riccardo Venturini

CitazioneCaro Riccardo benvenuto in Forumzone!

Innanzitutto, hai installato le directx 9c nel tuo sistema?  e i drivers? sono aggiornati? non può essere un problema hw, la mx 4000 è una gf4mx, supporta i pixel shader....

Da: http://www.princeofpersiagame.com/uk/systemreq.php

PC System Required

Supported OS: Win98SE/2000/XP
Processor: Pentium® III 1 GHz or AMD Athlon™ 1 GHz
RAM: 256 MB
Video Card: DirectX® 9-compliant graphics card (see supported list*)
Sound Card: DirectX® 8-compliant sound card
DirectX Version: 9.0c (included on disc)
CD-ROM: 16X CD-ROM or 4X DVD-ROM
Hard Drive Space: 2Gigs

Ciao Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/12/2004  alle ore  11:50:00
Grazie della risposta, DirectX 9.c installato, drivers video aggiornati alla versione 66.93, lettori a velocità alta, spazio su disco ok, però all'avvio del gioco  dà sempre la stessa schermata che ho descritto,
Grazie in ogni caso
Ciao

Riccardo Venturini

af624726

purtroppo la geffo4 mx NON supporta i pixel shader... si ferma alle dx7...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Citazionepurtroppo la geffo4 mx NON supporta i pixel shader... si ferma alle dx7...

+

... è vero!!?? chiedo perdono per la distrazione...:rolleyes::o

Però....

Ciao Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 02/01/2005  alle ore  21:31:15
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Daemonum

Io nn ho il gioco però provo a dire la mia:
nn è che si possono disabilitare i PS da un setup esterno?

af624726

CitazioneIo nn ho il gioco però provo a dire la mia:
nn è che si possono disabilitare i PS da un setup esterno?

bisognerebbe disabilitare funzioni del gioco... ma il gioco nn ha un setup al riguardo...
per quanto riguarda i pixel shader: la geffo4 mx era directx7 e ne son sicuro... al 99,9% nn ha shader... infatti era un scheda da nn comprare ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

ps: nn è che magari hanno scritto una cappellata nel readme?

af624726