Quale tweak per NVIDIA GEFORCE 3 TI 500 ?

Aperto da Morphy, 28 Giugno 2002, 21:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Morphy

Ciao a tutti: mi serve una mano perchè vorrei spremere le potenzialità della mia Geforce con un tweak. Ho visto nella sezione NVIDIA del sito e ne ho trovati diversi.

Quale scarico? Quali drivers installo insieme al tweak?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno  :h

Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

mcatk

Per i driver prova gli ultimi detonators 29.42(mi pare) sul sito www.nvidia.com

Per il tweak va molto bene il riva tuner oppure l'nvmax:)

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Morphy

Grazie Mcatk per la risposta :)
Sul sito ho trovato il Riva Tuner :h. Ci sono anche i Detonator 29.42 che ora sto downlodando. Mi viene un dubbio: sono gli stessi di cui parli tu :que: ?

Big CiauZ by Morphy

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h

Joshua

CitazioneCi sono anche i Detonator 29.42 che ora sto downlodando. Mi viene un dubbio: sono gli stessi di cui parli tu  ?

Si, certo: sono gli ultimi reference ufficialmente rilasciati dal produttore del processore. In alternativa puoi installare i drivers dedicati alla tua scheda e sviluppati dal costruttore del PCB (Creative, Hercules e così via per capirci).
In genere, a parità di versione per le librerie grafiche, sono ottimizzati per l'hardware a differenza dei reference (che perdono lievemente prestazioni in favore di una maggiore compatibilità).
Il discorso cambia se usi software di tweak: in tal caso i Detonator sono rigorosamente consigliati.

Ciao

===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

repne scasb

Sicuramente Rivatuner 2.0 RC11 rappresenta un ottimo tool per il tweaking delle schede video Nvidia. Interessante il piccolo software NVSTRAP 1.1 incluso in Rivatuner che permette di forzare via software sia il FastWrite che il SideBandAddressing (senza modifiche al BIOS della scheda video). Ma se vuoi il massimo in fatto di tweaking allora non puoi fare a meno di GF123CLK. Si tratta di un misconosciuto software di un certo Victor Voloshanovsky, tale software e l'unico che io sappia sia in grado di modificare i registri di timing interni per il setup della RAM di schede video Nvidia. L'uso di tale software e' assai laborioso, ma permette di dare grandi soddisfazioni. Trovi tutto a: http://www.nvworld.ru/docs/overclock.html#gf2clock
--
0F2h 0AEh

Morphy

Va bene, comincio ad avere le idee più chiare.
In definitiva installo il rivatuner 2,0 rc11 come mi ha consigliato repne ed i detonator 29.42 che mi ha consigliato invece mcatk.

X repne scasb: ti ringrazio per le dritte sulle utility che modificano i timings delle ram. Sperando di non far guai cercherò di farne buon uso :)

Big CiauZ by Morphy