scavalcare la supervisor password??

Aperto da Raff, 08 Gennaio 2005, 22:23:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Raff

Tempo fa lessi su Computer magazine che si puo agire sul bios x migliorare le prestazioni del pc.Provai ad accedere al bios ma...sorpresa! chi mi ha venduto il pc ha inserito la supervisor password x cui nn posso accedere al bios! Mi domandavo esiste un programma che consente di variare i parametri del bios scavalcando cosi la password?? se no come posso fare visto che dal rivenditore nn posso reperire la pass??

afsfaes

Impossibile, come fai ad avere un pc tuo e non poter accedere al bios!!!!!
La password l'ho trovata ancora per esempio nei pc della scuola, ma li ovviamente è per impedire che qualcuno ci vada a cambiare impostazioni, ma in un pc privato, è la prima volta che sento della password fatta d chi ti ha venduto il pc:diablo:
Cmq fai in modo di fartela dare dal tuo rivenditore.
Altrimenti (mi è venuta ora in mente quest'idea) potresti provare a resettare il bios staccando la batteria che è presente sulla scheda madre ;)
Praticamente la stacchi per alcuni secondi e poi la reinserisci, in teoria la password non ci dovrebbe essere +!!!!1 :D
Fammi sapere ciao :duo

Daemonum

Beh, i negozianti le fanno ste cose, fidati.... è x impedire che un ipotetico inesperto possa arrecare danni al pc x poi andare al negozio a chiedere la garanzia :o
Cmq prova a seguire il consiglio di afsfaes oppure, senza togliere la batteria, localizza il jumper x resettare il CMOS, stacca il cavo dell'alimentazione dalla presa della corrente e togli il jumper (o spostalo da 2-3 a 1-2, dipende dalla mobo; segui le istruzioni magari ;))
ByeZ

Raff

Togliendo la batteria le impostazioni del bios tornano a quelle di default,che nn avendo mai toccato il bios dovrebbere essere quelle che ho adesso, giusto? quindi perderei solo la password e nn corro il rischio di alterare il sistema?

afsfaes

Può cambiare qualche impostazione, ma non vitale per sistema!!!!
Altrimenti prendi un foglio ricopi tutto quello che vedi e una volta resettato il bios rimetti tutto come era basandoti sul foglio da scritto!!!! ;)

Ciaooooooo