Problemi di accesso al pc principale..

Aperto da Manuelson, 14 Febbraio 2005, 22:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

E' ormai da tempo immemore che i pc della mia lan non riescono più ad accedere al computer principale..(principale perchè è l'unico connesso a internet..)riescono tutti ad andare in internet ,ma ogni volta che cerco di accedere al principale,non mi permette neanche di vedere cosa è condiviso, e mi sbatte fuori con questo errore:

Impossibile accedere a \\Computer1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

il problema si è presentato pure quando ci ho attaccato un pc che aveva windows 98..addirittura mi chiedeva la password!
sicuramente non è il firewall..pure togliendolo non ho risolto nulla..probabilmente devo avere smanettato qualcosa molto tempo fa..spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi..una cosa così non mi era ancora capitata..:rolleyes:
Grazie..! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

Anche a ma da lo stesso problema, senza che io abbia settato nulla di particolare nelle impostazioni di rete (che andava da dio...). Chissà?! Io ho 2 pc con winxpprosp2

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

Due domande preliminari...

1)I computer appartengono allo stesso Gruppo di lavoro (condicio sine qua non per la condivisione di risorse con l'approccio che stai utilizzando...)?

2)Hai configurato opportunamente, mediante la scheda condivisione, le directory o più in generale le risorse in esso presenti e che vuoi rendere accessibili agli altri pc della rete Windows?

Ciao ciao

Manuelson

1) si,stesso gruppo..
2) si..ho condiviso il lettore dvd (visto che è l'unico della rete ad avercelo) e un hard disk..

e in aggiunta a questo posso anche dire che tutti i computer della rete hanno windows xp pro sp1..

e pensare che a parte lui,qualsiasi altro computer della rete è completamente accessibile..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

l'ho provato anche attaccandolo a pc con windows xp home sp2 e continua a presentarsi il problema..il pc è inaccessibile dall'esterno..:rolleyes:

Glide

3)Controlla la configurazione TCP/IP della scheda di rete, verificando sostanzialmente che l'indirizzo di rete e la maschera siano coerenti con la tua rete.

4)Disattiva il (i) firewall sulla macchina capricciosa, almeno in questa fase.

Fammi sapè ;)

Ciao ciao

Manuelson

avevo già provato entrambe le soluzioni..
il firewall è su, ma quando faccio i miei tentativi di condivisione lo disabilito sempre, gli ip della mia rete differiscono solo dell'ultima terzina..sembra proprio che il pc principale non riesca ad autenticare i visitatori..:rolleyes:

andreagiommi

Scusa la banalità... hai provato con la configurazione guidata? crei un discetto... lo usi sugli altri pc... lo so che è triste, ma io le connessioni di rete, quando fanno i capricci... le sistemavo così!:o

Ciao Ciao!

Giommi: the drink effect... you don't expect!!!

Be Inspired
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson

si l'ho fatta ma gli altri pc non hanno il floppy quindi è stato inutile..tuttavia non mi capacito del fatto che gli altri funzionino perfettamente anche tra loro mentre il principale no..:rolleyes:

Manuelson

accidenti le sto provando tutte ma non riesco a risolvere il problema..per la miseria..è incredibile..non ho voglia di formattare tutto..sto per raggiungere il mio record personale..(un anno):cool: