crash voodoo1

Aperto da GMG, 21 Febbraio 2005, 23:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

GMG

Ciao è la prima volta che posto in questo forum. Il mio problema riguarda una voodoo1 che non son mai riuscito a far funzionare dal 97 nonostante tutte le prove fatte. Chi può aiutarmi a capire perchè non sono mai riuscito a vederla funzionare con nessun gioco? Lanciando tomb raider II o III ad esempio, va in crash durante il menu iniziale, modificando qualche settaggio regge al max 30 sec. di gioco. Grazie a chiunque voglia rispondere.

s.o. Win 98se, p233mmx, scheda vid. S3 virge dx/gx 4MB, 3dfx voodoo graphics 4MB, directx 8.0

Daemonum

Ciao,
nn saprei... forse è danneggiata... io avevo una Voodoo1 che faceva delle onde ai bordi dello schermo e dopo un po di tempo è partita, crashava sempre :(:(
L'hai provata su un altro pc?

Manuelson

prova ad abbassare la velocità del chip voodoo..forse ha dei problemi di surriscaldamento..comunque non affannarti troppo per una voodoo 1..se hai 30 euro in saccoccia, comprati una coppia di voodoo2 e non pensarci più..! :)

Benvenuto tra noi! :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 22/02/2005  alle ore  13:51:56
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GMG

Ringrazio Daemonum e Manuelson.
Ho provato la Magic 3D su un'altro pc ma si ripropone lo stesso scherzo, dopo un minuto o giù di li si blocca tutto. Ho provato a rimetterla sul mio pc disinserendo dalle opzioni di Tomb Raider III, Zbuffer, filtering bilineare e dithering ma il crash è solo posticipato di un mezzo minuto ........ beh almeno la soddisfazione di averla vista per una volta nella vita funzionare l'ho avuta . Terrò cmq presente il consiglio delle voodoo 2.
ciao e grazie ancora

Manuelson

mi dispiace che tu non abbia risolto..:rolleyes:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

GMG

Manuelson scusa l'ultima domanda, ma come faccio ad abbassare la velocità del chip voodoo? Tnx.

sanford

SET SST_GRXCLK=57

SET SST_SCREENREFRESH=75

SET SST_FASTPCIRD=1

SET SST_FASTMEM=1

Metti queste righe nell'autoexec.bat...;)

La prima riga setta il clock del chip Voodoo1 (57 è il default per la Diamond Monster 3D), la seconda setta il refresh del monitor quando la Voodoo è in uso (640x480x75hz), la terza e la quarta aumentano le prestazioni del bus PCI e delle memorie della Voodoo.