Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne

Aperto da mikepedo, 30 Marzo 2005, 12:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Salve, non riesco ad allegare la foto, comunque con le attuali Mesa 6.3.0.1 integrate nei driver Blood Rayne da un errore all'avvio utilizzando le API OpenGL. In D3D non va proprio, manca il supporto T&L pare.

Ecco l'errore:

L'istruzione a "0x5f166e18" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000564". La memoria non poteva essere "read".

Soluzioni???

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Superbox

Ricordo di aver fatto dei tentativi, tempo fa, per far girare BloodRayne in opengl, ma con scarsi risultati, sia con la 5500 che con la 9700.

Non escludo che fosse un problema relativo alla particolare configurazione del mio pc, però a questo punto potrebbe essere un problema relativo al game in sé.

Per il supporto al T&L in d3d, all'epoca lo aggiravo col 3dAnalyze, ma c'erano ovviamente parecchi artefatti nel rendering del game. Nella sezione screenshot dovrebbero esserci delle pic di BloodRayne su voodoo5 caricate da Nigel e altri.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

af624726

CitazioneRicordo di aver fatto dei tentativi, tempo fa, per far girare BloodRayne in opengl, ma con scarsi risultati, sia con la 5500 che con la 9700.

con la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o

Bart Simpson: "...faccio ciò che mi va di fare"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

Citazionecon la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o

Ottimo. :h
Allora era un problema solo mio. :)

Curiosità: partiva al primo colpo?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

CitazioneCuriosità: partiva al primo colpo?

No! bisogna accenderlo a spinta!!! :D :D :D :D

[scuse mode on]
...non ho resistito... scusate l'ot!!! :o
[/scuse mode off]

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

shakermaker

Anche con la mia radeon 8500 partiva (al primo colpo) nn c'erano artefatti ma la velocità rispetto al D3D era scandalosamente bassa.

Anzi... adesso che mi ricordo a me nn partiva se abilitavo un opzione, non ricordo quale, penso sia il bump mapping... può essere?

af624726

Citazione
Citazionecon la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o

Ottimo. :h
Allora era un problema solo mio. :)

Curiosità: partiva al primo colpo?

col demo dovevo spegnere l'opzione del bump altrimenti schermo nero e pc da riavviare, col gioco intero tutto acceso è sempre partito al primo tentativo... la resa grafica era nettamente inferiore cmq al d3d (anche perchè almeno sulla mia 9000 il bump mapping nn andava in opengl e quindi mi perdevo un sacco di efetti carini tipo sul suo vestitino...) però andare andava uguale se nn ricordo male...

Bart Simpson: "...faccio ciò che mi va di fare"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

CitazioneNo! bisogna accenderlo a spinta!!! :D :D :D :D

[scuse mode on]
...non ho resistito... scusate l'ot!!! :o
[/scuse mode off]

Scusate un BEL NIENTE!

Siamo in una democrazia.
Io voto per LA GRATICOLA! :D :D :D

;)

- G. Orwell