2 VooDoo 5 5500 pci in SLI: possibile ?

Aperto da Italia 1, 12 Aprile 2005, 20:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Qua ci vorrebbe Amiga più che mai :rolleyes:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneQua ci vorrebbe Amiga più che mai :rolleyes:



Concordo :( AAAAAAAAAAMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIGGGGGGGGGAAAAAAAAAA :diablo:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Superbox

Nell'english board trovate un thread di "proposte" per Hank.

C'è quella della voodoo5 compatibile agp 4x, quella della sostituzione di memorie con altre più performanti, e forse altro che non ricordo... tutto in quel thread.
Sollevate questo problema anche lì: tra le proposte abbandonate, una più o una meno... :o

Anche se (opinione personale: spero di non venire denunciato anche per questo! :D) credo che questa cosa del windriver sia fuori di testa.
Se fosse stato così facile, sarebbe già stato fatto. :rolleyes:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

peppos83

CitazioneAnche se (opinione personale: spero di non venire denunciato anche per questo! :D) credo che questa cosa del windriver sia fuori di testa.
Se fosse stato così facile, sarebbe già stato fatto. :rolleyes:

Qst te la potevi proprio risparmiare :diablo: sbox mi spieghi xkè dv essere sempre così acido :rolleyes:??? Ke fa t pagano x qst??? Nn capisco xkè dv sempre postare a sfavore degli altri:mad: ke fa t diverti :eek:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Il topic di cui parla Superbox (bono...:rolleyes :) è raggiungibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=248

E' un topic storico della board inglese: una lettura, se non anche un intervento, è consigliabile a tutti coloro che non hanno troppi problemi nel leggere e scrivere testo in lingua inglese.

Per il resto, imho, il titolo del topic insegue una chimera.

La Voodoo5 non è la Voodoo2 (che scoperta...) anche se entrambe le Voodoo sono accomunate dall'idea di utilizzare unità di calcolo cooperanti per la generazione delle immagini.

Purtroppo per il titolo del topic, però, le analogie nel design delle due schede si fermano qui: infatti, mentre 3dfx con la Voodoo2 implementò la modalità SLI mediante il ricorso a 2 unità di calcolo distribuite su 2 board differenti (i 3 processori grafici presenti sulla Voodoo2 possono infatti essere schematizzati come un'unica unità), con la Voodoo5 introdusse il concetto, molto più generale, in base al quale 2*n unità (con n pari) potessero lavorare insieme sullo stesso PCB.

Basti pensare che di fatto due Voodoo5 (5500) vivono in configurazione SLI (in senso lato) "da sempre", mediante un'unica Voodoo5 6000.


Edit: peppos83, ti chiedo la cortesia di proseguire con la tematica di apertura, tnx :)



Ciao ciao

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

Superbox, ho editato completamente il tuo messaggio dato il contenuto non solo off topic ma anche profondamente offensivo verso questo forum ed in ultimo verso di me ed il mio lavoro.

Le tue questioni personali le sbrighi fuori di qui.

Ti ringrazio (hai una mail all'indirizzo che hai nel profilo).
 
Che la discussione prosegua come era iniziata.


Ciao ciao


andreagiommi

CitazionePer il resto, imho, il titolo del topic insegue una chimera.



... ecco... non volevo essere io a fare il pessimista ma visto che lo dice Glide... Raga cercate di fare una cosa veramente impossibile, la v5 non è stata progettata per questo ;)

Ciao Ciao!





SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

infatti nell'english board ci hanno già pensato, Italia 1 di lì sono sempre io. Anche lì niente.
Windriver sembra che permetta anche la costruzuione di firmware ad hoc, nemmeno questo è possibile ? Glide, se i vsa 100 vanno a 2 a 2, non è proprio pensabile usarne 2 (1' v5) + 2 (l'altra v5) ?? Chimera o no, io sono ultra-pignolo.
Smetto solo se ho la certezza che non possono funzionare insieme. E i motivi precisi spaccati al dettaglio. (a costo di imparare a memoria assembler, linguaggio C e simili !!!)
Ovvio che ho bisogno però di un'aiuto, visto che 3dfx in generale la conosco poco.
Il Duron 700 con 3 v 5 5500 è sempre pronto ad ogni idea...


PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

CitazionePurtroppo per il titolo del topic, però, le analogie nel design delle due schede si fermano qui: infatti, mentre 3dfx con la Voodoo2 implementò la modalità SLI mediante il ricorso a 2 unità di calcolo distribuite su 2 board differenti (i 3 processori grafici presenti sulla Voodoo2 possono infatti essere schematizzati come un'unica unità), con la Voodoo5 introdusse il concetto, molto più generale, in base al quale 2*n unità (con n pari) potessero lavorare insieme sullo stesso PCB.

Basti pensare che di fatto due Voodoo5 (5500) vivono in configurazione SLI (in senso lato) "da sempre", mediante un'unica Voodoo5 6000.





Giust'appunto, sto SLI, non è proprio possibile farlo in modo virtuale ???


PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000