dissopatore pesante

Aperto da Devilman, 05 Luglio 2002, 22:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

ho preso l'hitepipe della coolermaster, è tutto in rame e pesa la bellezza di 590grammi, un peso notevole direi!
il dissi ha la sola clips centrale..
ora ho 2 timori
1) il dissi mi scardina la piastra :(
2)il peso del dissi comprime i piedini di gomma della cpu, quelli sotto, quindi nn rimane piatto e mi si brucia un altra cpu..
con conseguente necessità per il forum di un nuovo moderatore, mortis causa.:(

aspetto suggerimenti!!! ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

mcatk

Solo la clips centrale....male.....dipende però da quanto è spessa.Cmq quasi 600 grammi sono troppi, ho paura che i tuoi timori siano fondati.Guarda alla fine dopo aver preso un dissi in rame di marca sconosciuta,averlo lappato e tutto mi sono accorto che funzionava meglio il vecchio dissi in alluminio così ho rimesso quello e sostituito la ventola con quella del dissi in rame(moooolto silenziosa)mi accontento che la temp. nn vada mai sopra i 55°(in situazioni estreme) e mi godo un pc silenzioso alla faccia della temp. con un dissi pagato 18 karte oppure 9 E---------+ i 15 E per il dissi in rame di cui ho riutilizzato la ventola.....

Scritto Da - mcatk on 05 Luglio 2002  22:59:49
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Devilman

la clips è pure sottile..
i dissi l'ho preso proprio per il silenzio, sopra c'è montata una ventola da 6x6 da 3000 giri a 20db, silenzio assoluto!!!!

e se mettessi una cpu spacer? la piastrina di rame forata per il processore xp?

dovrei risolvere il guaio dei piedini, ma mi rimane il problema che si scardini la mobo..

aiutoooooooooooooooo :(

mcatk

Ripensandoci meglio nn dovresti avere problemi in quanto sia l'alloggiamento che la mobo sono molto resistenti allo sforzo (la plastica dell'allogiamento socket a è progettata apposta per sostenere u certo sforzo); il cpu spacer se lo metti è sicuramente meglio anche per la dissipazione del calore;600 gr sono tanti ma penso che un dissi normale come il mio sia sui 250-300 quindi anche 600 gr sono possibili come peso, e poi i progettisti avranno fatto pure i loro calcoli....:D :D

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Devilman

speriamo abbiano fatto bene i calcoli!

sxl

X cominciare Ciao a tutti..
Caro Devilman il problema del peso lo risolvi in fretta(occhio a come manovri la clip in giro si vedono parecchie mobo con il dentino centrele rotto) con delle fascette a strappo da attaccare al case oppure se hai voglia di perder un po' + di tempo fora il sopporto della mobo in corrispondenza dei 4 fori e passa delle viti con delle molle adeguate in modo da avere una pressione costante sul core.
P.S. Oltre tutto hai montato anche la ventola grande o gli esperimenti li fai fare solo a me???
bye a tutti
sxl
bye a tutti e alla prossima :D
SXL