DUAL 6800 GT DA ASUS!!

Aperto da Amigamerlin, 13 Maggio 2005, 11:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

Ciao Ragazzi,
sulle orme della 3D1 della Gigabyte dual 6600 la ASUS ha ben pensato di darci un gioiellino tecnoclogico ma basato su 2 6800 GT.

Eccovi le foto.

Semplicemente impressionate :eek:.
Fa venire l'acquolina in bocca .. :h

Inoltre sembra proprio intenzionata a proporci anche una soluzione DUAL 6800 ULTRA !!!

Guardate le specifiche delle due schede:

Aspettiamo impazienti una rece dei mostri che potrebbero essere veramente la soluzione defintiva per l'Hardcore Gamer.

Ciao a tutti

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 13/05/2005  alle ore  11:55:51
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=15305&FORUM_ID=59&CAT_ID=22&Topic_Title=Da+Asus+una+Geforce+con+2+6800GT+sullo+stesso+PCB&Forum_Title=News+sull%27+HI%2DTech

Come per Gigabyte sembra che questa scheda, oltre ad essere un esercizio di tecnica più che un prodotto vendibile in grosse quantità, girerà solo su schede asus e su chipset sli pur occupando un solo slot... a questo punto mi chiedo: a che serve!? Se invece fosse possibile usarla su qualsiasi scheda pci-e... il discorso cambierebbe...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

Citazionehttp://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=15305&FORUM_ID=59&CAT_ID=22&Topic_Title=Da+Asus+una+Geforce+con+2+6800GT+sullo+stesso+PCB&Forum_Title=News+sull%27+HI%2DTech

Come per Gigabyte sembra che questa scheda, oltre ad essere un esercizio di tecnica più che un prodotto vendibile in grosse quantità, girerà solo su schede asus e su chipset sli pur occupando un solo slot... a questo punto mi chiedo: a che serve!? Se invece fosse possibile usarla su qualsiasi scheda pci-e... il discorso cambierebbe...

Ciao Ciao!

Azz, mi ero perso la news !! Sorry.

In mertio al discorso fatto concordo solo in parte.

Credo che per ASUS sia stata una sfida per meglio capire il limite della realizzabilità di schede di tale potenza (in ogni senso) su singolo PCB quasi per darci un assaggio di cosa potrebbe riservarci il futuro, spingendo al limite (in ogni senso) l'attuale PCI-E e magari far capire ad altri produttori (es. Gigabyte) che è già ora riuscita a mettere a punto una soluzione che oggi o domani potrebbe diventare uno standard.
Letta in questa ottica l'esperimento è di notevole importanza.

Chiaramente non credo che si abbiano benefici sostanziali rispetto alla soluzione SLI composta da due schede separate, ma di per se già quanto realizzato da atto di una inaspettata (almeno da parte mia) "vivacità progettuale" di  ASUS.

Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 13/05/2005  alle ore  12:13:17
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

L'unico beneficio, per quanto ho capito, sarebbe solo se la scheda costasse meno di 2 6800gt... le prestazioni dovrebbero essere le stesse dello sli tradizionale o poco più (grazie alla maggiore velocità di interconnessione delle 2 schede sull'unico pcb).

Però il vincolo di montare solo su asus, solo su nf4sli... e non capisco perchè!

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

CitazionePerò il vincolo di montare solo su asus, solo su nf4sli... e non capisco perchè!

Il vincolo potrebbe essere anche di carattere costruttivo (sovradimensionamento di piste e circuiti) per poter reggere gli amperaggi che la dual 6800GT richiede oppure la presenza di qualche accorgimento che non è prersente o comunqe comune in altre schede.

Comunque la scheda ha di per se un gran fascino, indipendentemente dal costo e dai vincoli generati dall'acquisto della stessa.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

Ah! per carità... è bellissima, se me la regalano sono il bambino più felice del web e mi compro pure una scheda Mamma Asus!!! però ho il timore che sti esperimenti muoiano così come sono nati... in sordina (come ci ha insegnato il bicilindrico honda! :D)

Ciao Ciao!

SSDD

mikepedo

La scheda è bellissima e sicuramente potentissima, però pensando a ciò che aveva fatto nel 2000 3dfx con la Voodoo 5 6000..... altro che esercizio di tecnica!!!! :duo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneLa scheda è bellissima e sicuramente potentissima, però pensando a ciò che aveva fatto nel 2000 3dfx con la Voodoo 5 6000..... altro che esercizio di tecnica!!!! :duo

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!

:D :D :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

CitazioneLa scheda è bellissima e sicuramente potentissima, però pensando a ciò che aveva fatto nel 2000 3dfx con la Voodoo 5 6000..... altro che esercizio di tecnica!!!! :duo

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!

Hai proprio ragione:( xò un pensierino potrei anke farcelo ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Italia 1

Non mi piace, Asus può fare di meglio con una scheda di questa potenza. Almeno i dissipatori in rame !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000