voodoo2 - ritorno ai vecchi amori...

Aperto da megaborg, 16 Maggio 2005, 12:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

megaborg

buongiorno a tutti,
a causa di un terribile piccì tuttocompreso e senza slot agp che ho a casa mi è venuta la brillante idea di rispolverare la vecchia voodoo2 che tante soddisfazioni mi diede a suo tempo. l'ho installata su xp e sembra funzionare. il problema è che non ci capisco nulla e ho qualche domanda:
esiste una lista di giochi compatibili con questa scheda?
che altro software devo installare, a parte i suoi driver?
come DIAVOLO faccio a far partire SIMS2 in accellerazione hw?
ha senso usare una voodoo2 con un celeron a 3gigabyte?

grazie anticipatamente per il supporto.

da vicino nessuno è normale

skorpionet

Forse non ha senso mettere XP, se proprio vuoi "NT" metti il 2000 SP4... sennò il 98.

ciao, skorpionet

AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

Glide

Benvenuto.

In generale la tua Voodoo2 è utilizzabile in Windows XP (al pari di Windows NT 4.0 e Windows 2000) con i giochi scritti con le API Glide e OpenGL di qualche anno fa (fino a Call of Duty per fissare le idee).

In particolare con i game GLide based otterrai sempre la piena compatibilità mentre con quelli OpenGL ti consiglio fortemente il ricorso alle librerie MesaFX.

Ti allego qualche link:

In corrispondenza del primo accedi al forum di 3dfxzone.it in lingua inglese: cercando bene troverai una lista di game supportati dalla Voodoo2, redatta dai member. Il secondo ed il terzo ti illustreranno le modalità con le quali è possibile incrementare la compatibilità della V2 con i game non obsoleti.

Infine, per il tuo sistema è consigliabile acquistare comunque una scheda video PCI di fascia medio bassa, anche della generazione che precede quella corrente, che ne estenda le funzionalità generali in maniera sensibile rispetto alle potenzialità del chip video built-in, riservando eventualmente la Voodoo2 per i giochi di cui sopra (ti ricordo che quelli in GLide sono solo "emulabili" con le schede non 3dfx).

Ciao ciao

benna

credo che the sims 2 non funzioni (non ancora ;)) sulla voodoo2 perchè sfrutta il Direct3D che le voodoo2 non supportano in XP
ti consiglio di cercare di farlo funzionare con il video integrato