Kernel_stack_inpage_error vs Win2000pro

Aperto da peppos83, 29 Maggio 2005, 21:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Ragazzi... Aiutatemi: xkè Win2k pro + SP4 mi tira d tanto in tanto qst errore :diablo:??? E lo fa sl quando sn connesso ad internet:eek:... Il mulo centra qlc??? E poi, secondo voi è meglio gestire il dual boot attraverso il lilo d linux? Io uso qst potrebbe dipendere anke da qst??? Dai ragazzi, aiutatemi :(

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MrRicciolo

Ciao,

come dicono qui http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;228753&Product=win2000 se apri il system log dal visualizzatore eventi
dovresti avere qualche dettaglio in più sulla causa.
Comincia da li che poi risolviamo! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da MrRicciolo il 29/05/2005  alle ore  22:41:15
Ciao!
MrRicciolo

peppos83

Nn ho ancora controllato... Ma smanettando qua e la, sembra ke la situazione si sia risolta ;) ma adesso spunta qst errore: ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI HOTPLUG.DLL, IMPOSSIBILE TROVARE IL MODULO SPECIFICATO:eek:??? Ke vuol dire??? C'è qlk servizio collegato ad esso? Xkè in tal caso potrebbe essere ke lo abbia disabilitato x sbaglio, visto ke ne ho tolti tanti :h grazie del aiuto :D

MrRicciolo

Ciao,

prova a lanciare questo comando da start-esegui
"sfc /scannow" (senza virgolette)

Dovrebbe ripararti i file protetti tra cui quella dll.
È possibile che ti venga chiesto il cd d'installazione.

Ciao!
MrRicciolo

peppos83

Ho notato una cosa: se quando sn connesso lascio aperto sl il mulo, dopo 10min o giu d li mi appare il messaggio d hotplug.dll:( ma se apro anke il browser il messaggio nn compare + :eek: comè possibile??? Ke il mulo da sl faccia casini? Male impostato? Boh:diablo:

MrRicciolo

Hotplug.dll ha a che fare con le porte USB. Se non sbaglio serve
per la disconnessione sicura delle periferiche USB.
Il mulo non centra.  

Segnalami se hai potuto riolvere con il comand sfc.

Ciao!
MrRicciolo

peppos83

Grazie del aiuto... Ho appena fatto come dici tu, ho ravviato e sto navigando normalmente e X ORA nessun problema :D una domanda: secondo te conviene disabilitare qlk servizio inutile??? Oppure sprecano poche risorse e x sicurezza e meglio lasciarli abilitati??? Fammi saxe... Cmq x adesso è tutto OK :duo

peppos83

Altra news:eek: adesso nn c'è + il problema con hotplug.dll ;) ma ogni tanto spunta quella maledetta schermata blu, e poi inizio scaricamento memoria fisica :( e sn anke sicuro ke nn sia un problema software (ho reinstallato tutto) ne hardware: xkè su Win98se/Linux va tutto a meraviglia :eek: ma allora ke cavolo ha stu Win2k:diablo: spero potrai aiutarmi, xkè sn seriamente tentato a rimettermi il 98:rolleyes: almeno potevo navigare tranquillamente:sag: a presto...

MrRicciolo

ciao,
dalla schermata blu dovresti ottenere:
- quale programma, dll, driver o altro a causato l'errore
- che tipo di errore (ad esempio 0x0000007a(0x30303030, 0x34343434,0x343434,0x2342))

Con questi dati, a volte, si possono fare miracoli ...;)

Ciao!
MrRicciolo

peppos83

Ho rifatto la procedura ke avevi detto tu: stavolta ho disabilitato prima sia antivirus ke firewall e sn quasi 4 ore e ancora nessun problema... Speriamo bene ;) Ti farò saxe...