aiuto!!!!

Aperto da pelo, 11 Luglio 2002, 18:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

pelo

ho comprato la mia voodoo3 3500 tv per farmi dei montaggi video. Ho acquisito il video da videocamera con visual reality ho fatto il mio montaggio con Ulead video studio3 e adesso non riesco a metterlo su vhs!!!! come faccio!!! Grazie a chiunque possa o voglia rispondermi.

mauare

Sei sicuro che tutti i cavetti sono stati inseriti per benino?;)

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Superbox

A quanto ho capito la cattura da telecamera l'hai fatta col cavo S-video.

Per metterlo su vhs, hai 2 alternative:
1. utilizzare sempre il cavo S-video, collegandolo all'uscita video del POD e all'entrata S-video del videoregistratore;
2. prenderti 3 cavetti rgb e un adattatore scart per connetterti al videoregistratore; in questo caso, se hai una TV con due prese scart, consiglio di usare quella (su una ci metti il videoregistratore, sull'altra ci attacchi la voodoo3, così registri il segnale video che invii alla TV - un bel vantaggio nel momento in cui disattivi il monitor).

In ogni caso, quello che devi fare dopo aver allacciato il tutto è, semplicemente, andare nelle opzioni dello schermo, avanzate, abilitare l'uscita tv e ridimensionare la grandezza dello schermo sulla tua TV (per evitare bande nere laterali o sopra e sotto all'immagine).

Spero di non essere stato troppo confusionario... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pelo

sei stato gentilissimo in effetti mi mancavano le impostazioni avanzate dello schermo in quanto avevo omesso di installare i 3dfx tools. Ma... l'uscita tv non si attiva cioè sono riuscito una volta ed ho esportato su vhs poi ho disattivato l'uscita tv ed ora non mi si riattiva più!!! che cavolo ho combinato??? Spero tu abbia la soluzione anche a questo problema ti ringrazio in anticipo. :):)

Superbox

Sinceramente non capisco...

L'uscita tv dovrebbe essere attivabile e disattivabile a piacimento, quindi non dovresti avere problemi.

Hai provato a riavviare?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell