Overclock su k7vza riuscito ma...AIUTO!!!

Aperto da Karl90, 21 Luglio 2005, 13:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl90

Ciao a tutti..nn è la prima volta ke scrivo i questo forum..volevo un aiuto per l'overclock del mio PC. Possiedo un AMD athlon 1000 su una ECS k7vza rev.3. Cercando in internet ho trovato una versione di bios modificato (la 3.3c se nn sbaglio) ke xmette di selezione un FSb fino ad un max di 166, mentre nell'originale era al max 133. Ho aggiornato il bios direttamente da windows. Riavvio il sistema e tutto è a posto, entro nel bios setto l'FSB prima a 134 , 136 ecc.. ecc. fino a  145. Se cerco di andare oltre il PC nn si avvia o arriva a windows e si riavvia. Ho pensato fosse un problema di voltaggio del core, così l'ho aumentato a passi di 0.5 V, arrivando da 1,75 V all'attuale 1,80 V, ma nn cambia niente. SAPETE AIUTARMI X FAVORE?
Non ho una firma perchè non so scrivere

emuland

bisognas vedere a quale frequenza vanno il bus pci le ram la scheda video ecc.le cause del bloco possono essere molte!
non e detto che sia il processore.cerca qualche programma che rileva questi parametri"

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Karl90

Allora la ram va a 133, il bus a 289.9, la skeda video è una ATI radeon 9200 SE 128 mb[core&Mem a 200 mhz], poi  nn so altro

Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 21/07/2005  alle ore  17:42:41

af624726

un amico possiede la stessa mainboard... ma nel suo bios nn c'è modo di settare alcunchè di frequenze... il bios originale te lo permetteva lo stesso?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Karl90

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Karl90

http://xoomer.virgilio.it/cartolina/Miei%20file/Bios.rarEkko qui il link, il file kontiene la guida a win flash e il bios alla versione 3.2c

Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 22/07/2005  alle ore  16:05:14

Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 22/07/2005  alle ore  16:05:29

af624726

Karl90

Fammi sapere come va, e se riesci a portare L'FSB + di 145, per favore. Cmq ho pensato ke forse nn mi regge + di 144 perke ho notato ke di default il bus è a 266 , ma ora lo trovo a 289.9, xciò ho pensato ke alzando l'fsb in kontemporanea si alza il bus di sistema, [default: bus266&FSB133, in overclock: bus 289.9&FSB145], ke forse nn regge la ram. Xciò mi kiedo ke se riesco ad alzare il moltiplikatore da 7.5 a 10 coinvolgo sl il processore ad una freq maggiore, e forse ottengo maggior stabilità. Nn so se sn stato kiaro, e sikkome nn sn un gran esperto di overclock forse sto sparando cavolate :D. Rispondete al + presto.

Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 23/07/2005  alle ore  13:36:13

af624726

boh proverò se "Coso" si decide... eheheh... cmq di default nn dovrebbe essere 100 l'fsb degli athlon 1000?