come faccio a formattare l'hardisck da dos?

Aperto da fabrizio, 26 Luglio 2005, 14:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio

come faccio a formattare l'hardisck da dos? Da win xp è impossibile farlo.:h

andreagiommi

Non è impossibile... inserisci il cd di winxp, lancia l'installazione. quando ti chiede in che partizione installare windows hai il comando (d se non erro) per cancellare la partizione. dopodichè o dici a vindows di installarsi nello spazio non formattato (e lo formatterà lui) oppure crei una partizione (se non sbaglio comando l) seguendo le istruzioni che sono tutte scritte.

In bocca al lupo!

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

se nn sbaglio ti permette di formattare anche senza spartizionare e ripartizionare, basta scegliere su quale partizione farlo

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Citazionese nn sbaglio ti permette di formattare anche senza spartizionare e ripartizionare, basta scegliere su quale partizione farlo

In realtà credo che cancelli solo il vecchio sistema operativo. Una volta l'ho fatto con un portatile... 3 giga liberi su 30. HO optato per la soluzione che dicevi tu e mi sono trovato a fine installazione con tutti i vecchi files, compresi quelli di installazione dei programmi, e windows nuovo nuovo immacolato... spazio libero 3 giga... ho dovuto rifare tutto :o

Ciao Ciao!

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 26/07/2005  alle ore  16:30:18
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

nn vorrei dire una cretinata :D ;) però a Coso l'altro giorno l'ho formattato e avendo l'hd partito ho solo detto di fare la formattazione, dopo aver scelto la partizione: ti dava una schermata che ti diceva che c'era il sis op e poi un altra in cui dava le opzioni tipo formattare in fat32, ntfs, fat32 rapida o ntfs rapida, oppure di mantenere il file system intatto, e io ho scelto rapida ntfs :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

Citazionenn vorrei dire una cretinata :D ;) però a Coso l'altro giorno l'ho formattato e avendo l'hd partito ho solo detto di fare la formattazione, dopo aver scelto la partizione: ti dava una schermata che ti diceva che c'era il sis op e poi un altra in cui dava le opzioni tipo formattare in fat32, ntfs, fat32 rapida o ntfs rapida, oppure di mantenere il file system intatto, e io ho scelto rapida ntfs :)

Buono a sapersi, a breve formatterò il mio per installare winxp appositamente allegerito dal sottoscritto e proverò quanto dici

Ciao Ciao!

SSDD

af624726

cosa intendi per winzozz alleggerito da te?:D ;)

andreagiommi

Citazionecosa intendi per winzozz alleggerito da te?:D ;)

Windows xp Giommi edition

bootable, sp2 integrato, serial number integrato.

Niente accesso facilitato, niente wmp, niente giochi, sfondi, temi ecc ecc ecc. niente accessori, niente servizi all'avvio inutili... l'unica cosa che ho lasciato è explorer che serve per gli aggiornamenti ma se qualcuno mi dice come fare senza lo tolgo mooolto volentieri. Voglio un sistema veloce e sopratutto stabile, vediamo se ci riesco

Ciao Ciao!

SSDD

af624726

bootable e col sp2 integrato lo avevo fatto anche io :D :) solo che il serial number nn si è incorporato per nulla :(:diablo: cacchio!!
il resto come hai fatto a toglierlo?:o

andreagiommi

con nlite, se ricordo bene il nome del programma....

Ciao Ciao!

SSDD