Rete locali per Game

Aperto da mattia812, 15 Agosto 2005, 16:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia812

Salve io ho collegato due pc in una rete locale con un cavo cross e ho provato a giocarci con un gioco di auto (GP4) solo che il tutto è molto rallentato.Come si può rendere il tutto più fluido, come si deve operare, mi manca qualcosa?
grazie di tutto buona giornata!

Italia 1

Normalmente non dovresti avere problemi di rallentamento, io&c quando giochiamo andiamo fluidi ancora + di quando giochiamo in single.
Di solito le cose da fare sono poche: 1)stesso gruppo di lavoro nei pc (predefinito di winxppro è workgroup) 2)indirizzi IP messi e non casuali (in 2 pc potresti mettere uno 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 e l'altro 192.168.0.2 e stessa subnet. nelle proprietà del pc, sotto la scheda connessione remota, metti "consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer"

Fatto così, dopo aver anche attivato la condivisione dei file, dovreste vedere il contenuto condiviso dei pc tra voi

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

mattia812

grazie adesso provo così come mi hai detto tu.Scusa ma sono molto inesperto di queste cose quindi mi resta un pò difficile....una domanda che differenza passa tra un cavo cross e un dritto..quand'è che si usa l'uno o l'altro?
Ciao a tutti!

Italia 1

Io ti dico quello che sò, neanche io sono esperto in materia.
Comunque: Il cavo "Diritto", si usa quando devi collegare il tuo pc ad un hub o uno switch, cioè un'attrezzo a cui puoi connettere più pc insieme, tutti usano il cavo diritto verso st'attrezzo.
Il cavo "cross" invece viene usato solo per collegare due pc direttamente tra loro o due hub tra loro.
La spiegazione è semplice: il connettore a 8 pin del cavo di rete, è così collegato:

Come vedi, non vanno messi a caso i colori, perchè i segnali utilizzano le coppie stesse del filo.
Un cavo diritto ha gli stessi colori su entrambi i lati, un cross ha invertiti l'1 col 3 e il 2 col 6.
Riferendomi al disegno: TD+ e TD- significa "transmit data +" e "Transmit data -", RD+ e RD- Significa "Receive Data +" e "Receive Data -". in un cavo diritto, i fili TD+ e - devono combaciare con il connettore dell'hub o del pc, mentre nel cross, visto che non ci sono hub a smistare segnali, i fili di trasmissione devono andare in quelli di ricezione e viceversa. Tutto chiaro ?

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 16/08/2005  alle ore  12:26:44
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

mattia812

ok grazie già la cosa mi viene più chiara ora!
:)restano ancora un pò di problemi sui miei giochi che stentano un pò ma vedremo di risolverli!!!!
grazie mille per la collaborazione comunque!