IL mito VOODOO 3500 TV (la mia) e...win-xp..

Aperto da bambalows, 13 Luglio 2002, 11:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bambalows

Mi sono inscritto da poco, ho Voodoo da sempre(la mitica Monster 3d è ancora in ruzzolo sulla mia scrivania e guai a chi la struscia) e quindi
UN SALUTO FESTOSO A TUTTI!!!!
(non so perchè ma mi sembra che sia già stato usato da qualcuno in TV)
Ci siamo, direte, siamo alle solite,..EBBENE SI winxp(profesional) ha mietuto ancora delle vittime.
Il fatto:
Ho la mitica Voodoo 3500 tv e ho installato gli Amigamerlin 2.1 (a proposito Amiga se capiti a Imola fammi sapere la bevuta e non solo c'è)
Iniziamo: installazione......riavvio....riparazione....tutto ok se non fosse che...QUEL M***LE DI WIN XP MI RITROVA SEMPRE LA SCHEDA E TENTA DI INSTALLARLA DI NUOVO.
Al mio calcio nel c**lo win xp si offende e mi sbatte nel sistema una bella icona "periferica sconosciuta" che io ho almeno disabilitato.....pero mi rompe..parecchio.
Qualcuno di voi ha la last solution????
sgamalà ciapalà....cupalà

Manuelson

si, metti su win 98 o se proprio vuoi il Me.....l'xp non è ufficialmente supportato...se vuoi usare il dual boot e non sai cosa sia, vai a questo post.

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1564&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=voodoo5+5500%3A+metto+il+98%2C+il++MEo+l%27XP%3F&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

Saluti festosi da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Aspetta, Manuelson. La V3500 fa testo a parte.

Bambalows, immagino che tu la voglia utilizzare sia come scheda video che come tv tuner, giusto? Beh... scordatelo se installi solo gli amigamerlin, dato che non hanno il supporto per il tv tuner e la cattura video...

Allora, per WinXp, la soluzione c'è. Però devi armarti di santa pazienza, dato che è tutt'altro che immediata (in pratica devi installare due drivers diversi, uno sopra l'altro, con le dovute cautele)...

Non te la riscrivo qui perchè avevo già aperto un thread, a febbraio, che la spiegava nel dettaglio (e grazie ad altri utenti di questo forum sono saltate fuori tutte le frequenze dei canali per il VR).
Seguendo filo per segno le istruzioni mie e di Eirinn otterrai di poter sfruttare sia il sintonizzatore che l'accelerazione hardware della scheda.

Parti da questa discussione:

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=370&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=v3500+e+WinXP%3A+problema+risolto%21&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

Dopodichè, per installare gli amigamerlin 2.1 sopra ai Jonathan's, segui le istruzioni di quest'altra:

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=594&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=Xp%3A+voodoo+3500%2C+amigamerlin+e+tv%2C+quasi+ok%21+%3A%29&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

Buona fortuna... e buoni riavvii... :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

ha ragione Superbox, io a volte sono troppo radicale,prima fai come ti ha detto lui, ma nel malaugurato caso che non vada una mazza, segui il mio consiglio, infatti,se vuoi che la tua voodoo3 esprima tutto il suo potenziale, potresti optare per il mio suggerimento, che è lungo da mettere in pratica ma meno complicato e che ti farà spendere tempo in formattazioni varie e denaro per un secondo hd...
valà, fai come ti dice Superbox, è certamente più saggio di me che ho due voodoo2 scassate!! ;)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

bambalows

No no non mi interessa la cattura video perchè ho un cassettino con vari HD a seconda del SO che voglio utilizzare e la TVcapt l'ho in ME; quello che mi interessa è come fare ad eliminare la richiesta di WINxp di installare la 3500 o, dopo che ha tentato di farlo lo stesso(XP=bastard)  come silurare la voce"periferica sconosciuta" in gestione hw
Una domanda in WinME usare gli amigamerlin vuol dire uccidere la captTV??
ciao a todo el mundo voodoo

Manuelson

mah......mi dispiace bambalows per amigamerlin e ME  non ti so rispondere,l'unica cosa che ti posso dire è che se fossi in te la la periferica  sconosciuta la ignorerei, insomma, non mi sembra così grave e può anche darsi che l'xp non faccia così per la voodoo3 ma per magari qualcos'altro tipo che non ti vede la stampante,lo scanner ,la scheda di rete, il modem, il joypad......bo??????

bambalows

No, ci sono, ho capito cos'è l'icona strana.
Non è null'altro che la cattura video della 3dfx.
Quindi non ho fatto altro che rimuovere gli amigamerlin e rimetterci quelli di win xp (a proposito su windows upgrade ci sono dei nuovi driver per la voodoo).
Si potrebbe provare a usare i driver di win per la 3dfx installandoci sopra le glide (ci sono già in win xp? Penso di no sappiatemi dire) e usare la parte dei Jonathan per la cattura ma.....non so se abbia più senso.
Vabbè vede-remo