ATTENZIONE! 892892

Aperto da Devilman, 31 Agosto 2005, 13:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

The Chosen One

Giommi, come sempre io intendo i tuoi post in maniera scherzosa e non feroce, quindi ti rispondo in maniera scherzosa e non feroce. Non pensare che ti voglio prendere in giro, solo cerco di adattarmi al tuo tono.
In ogni caso per stime del tipo dislessia, o intelligenza/deficenza, o altri problemi in cui si cercano individui che hanno prestazioni o capacità inferiori alla media, in realtà non si usa la media, ma la mediana e i percentili.
La mediana è il valore sotto cui si trovano il 50% dei punteggi, il 20 percentile, ad esempio, quello sotto cui si trovano il 20% dei punteggi... etc...
Nell'esempio che avevi fatto tu la mediana era tra 2 e 3.
Se ci pensi bene, quello che ha 18 è un supergenio, rispetto agli altri. Se vogliamo far vivere solo i supergeni, praticamente ci stai condannando al suicidio tutti a parte qualche disadattato in qualche laboratorio in america.
nello stabilire chi è sotto la media in genere si prendono quelli che rientrano in un punteggio percentile basso, tipo il 5%. Cosi che se, per ipotesi avessimo tutti i punteggi dall'1 al 20, tu dovresti dire deficiente solo a chi ha fatto 1.

In sostanza, quello che voglio dire è che nella media ci rientriamo tutti, specialemtne se si considera il fatto che ognuno si sente più intelligente della media degli uomini. Magari siamo leggermente sopra la media matematica, ma siamo comunque in un margine medio in cui è molto difficile distinguere chi è meglio di chi.

non ho il tempo di rispondere a Superbox, per cui rimando ai prossimi giorni... Intanto metto una simpatica osservazione.

CitazioneVedo che Chosen e goriath mi vogliono alle corde...  ma bene... loro non sanno che io e il giommi conquisteremo il mondo.  

CitazioneNella maggior parte dei casi, neanche lui sa che cosa vuole. O meglio: vuole il mondo, ma lo vuole a poco prezzo.

:D :D :D

Andre.

Superbox

Eheh. Accostamento di immagini simboliche per indurre lo spettatore a formulare una relazione tra loro, anche se in realtà questa non esiste.
Quello che fa Ghezzi in Blob, per intenderci. :D

Che io e il Giommi conquisteremo il mondo, è un auspicio. :D
Che il cliente voglia la qualità a basso prezzo, invece, è un ossimoro estremamente diffuso. ;)
La relazione tra le due frasi è fasulla, ed è indotta solo dall'unico elemento che hanno in comune: la parola "mondo" che è presente in entrambe. :cool:

Ma per non abbandonare il tono scherzoso, chiudo anch'io con una chicca.
Sono più uomo io di tutti voi messi insieme! (Christian Vieri) :D :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 07/09/2005  alle ore  13:00:05
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

CitazioneGiommi, come sempre io intendo i tuoi post in maniera scherzosa e non feroce, quindi ti rispondo in maniera scherzosa e non feroce. Non pensare che ti voglio prendere in giro, solo cerco di adattarmi al tuo tono.
In ogni caso per stime del tipo dislessia, o intelligenza/deficenza, o altri problemi in cui si cercano individui che hanno prestazioni o capacità inferiori alla media, in realtà non si usa la media, ma la mediana e i percentili.
La mediana è il valore sotto cui si trovano il 50% dei punteggi, il 20 percentile, ad esempio, quello sotto cui si trovano il 20% dei punteggi... etc...
Nell'esempio che avevi fatto tu la mediana era tra 2 e 3.
Se ci pensi bene, quello che ha 18 è un supergenio, rispetto agli altri. Se vogliamo far vivere solo i supergeni, praticamente ci stai condannando al suicidio tutti a parte qualche disadattato in qualche laboratorio in america.
nello stabilire chi è sotto la media in genere si prendono quelli che rientrano in un punteggio percentile basso, tipo il 5%. Cosi che se, per ipotesi avessimo tutti i punteggi dall'1 al 20, tu dovresti dire deficiente solo a chi ha fatto 1.

In sostanza, quello che voglio dire è che nella media ci rientriamo tutti, specialemtne se si considera il fatto che ognuno si sente più intelligente della media degli uomini. Magari siamo leggermente sopra la media matematica, ma siamo comunque in un margine medio in cui è molto difficile distinguere chi è meglio di chi.

non ho il tempo di rispondere a Superbox, per cui rimando ai prossimi giorni... Intanto metto una simpatica osservazione.

CitazioneVedo che Chosen e goriath mi vogliono alle corde...  ma bene... loro non sanno che io e il giommi conquisteremo il mondo.  

CitazioneNella maggior parte dei casi, neanche lui sa che cosa vuole. O meglio: vuole il mondo, ma lo vuole a poco prezzo.

:D :D :D

Andre.

Simpatico choosen, anche io prendo i tuoi post come vanno  presi... e cmq se non sei d'accordo con il garzanti.... beh forse quel 18 sei tu....:D

Io non mi sentirei mai abbastanza colto da contraddire zio garzanti...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

The Chosen One

Sono contento di ispirare così tanta simpatia a Giommi.
Purtroppo non posso inserire ora un post esplicativo.
Aggiungo solo che le soluzioni estreme, come sostengo da molto tempo, non funzionano.
Di fronte all'irreversibilità e alla prevalenza su tutto, di un fenomeno come la morte, come purtropo ho avuto modo di constatare in questi giorni, molte diatribe perdono la loro importanza. Quindi continuo sulla mia idea che il cambiamento debba essere realizzato in maniere differenti. E chi dice semplicemente: "Io li ammezzerei tutti", per me sta parlando con un tono più scherzoso e meno propositivo di altri. Non me ne vogliate quindi se rispondo in maniera scherzosa.
Presto posterò meglio... intanto un saluto,

Andre.

dasoca

Raga, abbiamo mosso le acque......avete visto la pubblicità?
adesso dicono che non risponde telecom ma la società italia :eek:
Gli sara giunto alle orecchie il 3d?:D :D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 08/09/2005  alle ore  21:29:27
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andreagiommi

CitazioneSono contento di ispirare così tanta simpatia a Giommi.
Purtroppo non posso inserire ora un post esplicativo.
Aggiungo solo che le soluzioni estreme, come sostengo da molto tempo, non funzionano.
Di fronte all'irreversibilità e alla prevalenza su tutto, di un fenomeno come la morte, come purtropo ho avuto modo di constatare in questi giorni, molte diatribe perdono la loro importanza. Quindi continuo sulla mia idea che il cambiamento debba essere realizzato in maniere differenti. E chi dice semplicemente: "Io li ammezzerei tutti", per me sta parlando con un tono più scherzoso e meno propositivo di altri. Non me ne vogliate quindi se rispondo in maniera scherzosa.
Presto posterò meglio... intanto un saluto,

Andre.

Rimanendo dell'idea che ha ragione zio Garzanti ti vorrei sottolineare che io in questa discussione non ho mai detto che sterminerei i deficienti. ho solo detto che ci sono, che sono il maggior numero di persone e che la pubblicità per ovvi motivi si rivolgono a loro (mercato potenziale/capacità di convincimento).;):D :D :D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Non credo che avrei mai utilizzato il servizio ma grazie di aver reso pubblica la cosa :)

andreagiommi

Riporto alcune interessanti osservazioni che m sono arrivate da un amico via email... non mi sembra un raginamento sbagliato:

1) Costi comparativi per una chiamata della durata di un minuto con operatore. 2) Dal 1 Ottobre parte l'operazione "Sfida al Primo minuto", per tutti i dettagli visita il sito www.892892.it. 3) I dati della durata della chiamata non includono l'eventuale collegamento al numero richiesto. Costo chiamata da Telecom Italia Euro 0.03/sec e 0.12 Euro di scatto alla risposta. I costi dagli altri operatori variano. Per info e condizioni www.892892.it.

Presesso quanto già detto, credo sia ora di fare un pò di chiarezza:

In questi giorni se ne sono sentite tante, ma proprio tante: che l'892 892 ha fatta pubblicità ingannevole, che se chiami al numero 892 892 spendi un pacco di soldi, etc. etc. No ma dico la vogliamo finire con sta cosa?
1 - Se ricordate non è che aò 12 o 412 vi facevano bneficienza per dare una info telefonica, costava un sacco di soldi, ma guarda caso nessuno ha detto un emerito c....!

2- essendo il 12 e 412 numeri di servizio di Telecom, che non è certo la "Robin Hood" degli italiani, non capisco il motivo per il quale doveva mantenere un servizio di cui profittavano tutti, sia clienti Telecom (e fin qui niente di strano!) sia clienti di altri gestori telefonici. Quindi se è vero che vogliamo più operatori, quindi più concorrenza in Italia nel settore di Telecomunicazioni, quindi prezzi più bassi, è anche vero che ci deve essere una parità di trattamento fra i vari gestori (e su questo punto ci sarebbe da sistemare la questione del Canone di Telecom Italia, ma questa è un'altra storia...) che finché esisteva il srvizio 12 o 412 non poteva esserci in quanto come già detto erano servizi di "uno per tutti" gli operatori.

3 - Se è vero che oggi giorno si punta sempre più ad esternalizzare i non-core business e all'outsourcing, è giusto che i servizi di informazione dei numeri sia affidato a società "ad-hoc" come per esempio "Numero italia" che gestisce per l'appunto il servizio 892 892; questa società ha l'obiettivo di dare info a prescindere da chi sia il gestore di telefonia del singolo cliente, senza essere comunque legato ad alcun gestore.

4 - Se si desidera comunque adoperare servizi eredi dei vecchi 12 e 412 basta comporre il numero 892 412... eh puf come per magia avete il servizio di Telecom Italia.. oppure componendo 892 424 ecco che avete il serizio di informazione da Seat-Paginegialle..  Quindi mi può spiegare qualche animo gentile, che cosa cambia?

P.S: Ricordo che i servizi informazione di Telecom non sono famosi per la loro velocità e soprattutto per la loro economicità.

Ciao Ciao!

SSDD

Superbox

Si, infatti... www.1254.it

COMPONI IL 12.54. Il costo della chiamata al 12.54 da abbonato di Telecom Italia è di 0,36 € alla risposta più 1,56 Euro al minuto, IVA inclusa

A MORTE I CASTORI DELL'892892!!! SANGUISUGHE!!! :D

Sveglia, raga... queste mail sono la più geniale trovata delle aziende per farsi pubblicità a costo zero, evitando i controlli del garante (denigrare la concorrenza è vietato sui mezzi tradizionali), e soprattutto sfruttando tutti quei pecoroni che credono di avere per le mani l'elitropia, e quindi la girano agli amici.

E' anche più efficace della pubblicità tradizionale (o dello spam), dato che una mail che vi gira un amico, la leggete; una che riconoscete subito come mail pubblicitaria, invece, magari la cestinate al volo.
La salute del pianeta... le marche di shampoo da evitare perchè cancerogene... le campagne contro la nestlè... l'892 infame...
Sono informazioni utili. Perché non girarle immediatamente ad un amico, SENZA PENSARCI UN ATTIMO SU? :cool:

La mail la scrive un'azienda concorrente, la mette sapientemente in giro, e poi il circolo inizia a funzionare da solo. Un branco di pecoroni che al supermercato sceglierà lo shampoo Pantene perchè - guarda un po' - non era in lista tra i 20 shampoo cancerogeni citati nella mail.
O quando deve prendere una barretta di cioccolato, evita la nestlè e prende quello di fianco (lo sapevate che nei supermarket i posti sugli scaffali vicino a marche molto reclamizzate - tipo barilla per la pasta - costano di più dei posti più lontani, dato che sono più visibili e un sacco di gente in più gli passa davanti?), con grande gioia di quello di fianco, che non ha speso mezzo euro in pubblicità, al contrario della nestlè.
E solo Allah sa quanti accessi (gli spazi pubblicitari sul web si fanno pagare in base ai log, cioè a quanta gente è stata sul sito nell'ultima settimana/mese/anno) avrà fatto il sito paginebianche.it, per il semplice fatto di comparire in quella mail contro l'892892. Quelli avranno alzato il valore del loro sito e i loro introiti pubblicitari grazie ad una mandria di pecoroni che pensava di essere una volpe.

E volete sapere cosa ne penso?
Hanno fatto bene! :D

POCO, ZIO BONO, POCO!!!!! :cool:

Lunga vita a Wanna Marchi.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

bhe Box è chiaro che sia una mail nata dalla 892 stessa, però il ragionamento espresso non è sbagliato. le iene hanno dimostrato che 10 minuti di telefonata costano di più con l'892 ma fondamentalmente potrebbero non volerci così tanti minuti e soprautto non è che la telecom quei minuti te li regala... era solo questo che volevo sottolineare postando queste righe... eppoi anche secondo me fanno bene :D

Ciao Ciao!

SSDD