ATTENZIONE! 892892

Aperto da Devilman, 31 Agosto 2005, 13:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

La vita stimata del sole è circa 4 MILIARDI di anni, tanti quanti ne ha... dicono... qualche migliaio di anni prima già inizierebbe a collassare distruggendo l'intero sistema solare! :D ;)

Mia nonna non sa cosa sia un numor 892 ma i soldi al lotto ne brucia a quintalate. ed è giusto così! ognuno ha il passatempo che vuole. Sul prezzo della benzina, solo una considerazione: le accise sono in proporzione al prezzo, se lo stato per una volta si accontentasse di incassare un anno come quello precedente, la benzina aumenterebbe di prezzo mooolto meno. ma tanto allo stato mancano i soldi... allora lotto, accise, sigarette alcoolici e tutto quello che il pecorone medio (cazz, sono io!?:D) non può fare a meno...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Superbox

Mi sa che devo aprire una necessaria parentesi sulla definizione di "pecorone"... :D

Premesso che in un sistema consumista - volenti o nolenti - consumiamo tutti.
E non nego che sia piacevole.
Però, almeno in età adulta, anche la pecorella consumatrice dovrebbe essersi resa conto che la maggior parte delle cose che compra sono superflue, e che ne potrebbe tranquillamente fare a meno.

Se poi uno sceglie consapevolmente di spendere il suo stipendio in migno//e o telefonando all'892, o comprando una vga nuova ogni 3 mesi, o bruciando la benzina per il gusto di dire "fo//uti sceicchi arabi! Volete sapere cosa me ne faccio del vostro oro nero? LO BRUCIO!":D :D... dicevo... se lo fa consapevolmente, contento lui!:sag: Si vive una volta sola (la religione è come le lucciole - diceva Schopenhauer - e per brillare ha bisogno dell'oscurità), e i soldi che uno guadagna con tanta fatica ha TUTTO IL DIRITTO di spenderli come vuole.

Il pecorone però questa consapevolezza non ce l'ha.
E quando finisce i soldi, si lamenta.
Consuma senza ritegno.
892? Oh, che bello! Dai che chiamiamo e vediamo subito com'è!
Se l'avete pensato, vedendo la pubblicità, siete dei pecoroni. :cool:

Siamo stati tutti pecoroni, in varie occasioni (se volete vi racconto come ho regalato 15 euro a Vodafone), però sarebbe anche il caso di imparare dai nostri errori (e soprattutto capire che sono nostri), al posto di dare sempre la colpa ogni volta al "capro" di turno.
Loro che non me l'hanno detto. Loro che str*nzi. Loro (i ricchi) che possono e io invece no.
Non si può avere tutto. Bella la Ferrari, a chi non piacerebbe averla. Però si vive (bene) anche senza.
In un mondo in cui la benza costa 40 euro al litro, solo quelli che hanno i soldi se la possono permettere. E allora? Vi causa dei problemi, questa cosa? Vi sentite privati di un diritto? Siete così risentiti verso la gente (str/nza) che ha più soldi di voi... però guarda un po' non ce l'avete con voi stessi perchè avete più soldi di un sacco di altra gente, che magari fa la fame. Ah, ma quello è un problema che non vi riguarda direttamente, vero? E' colpa dei potenti (dei ricchi), se c'è gente che fa la fame. Anzi... magari è colpa del denaro in sè. Ma di certo non vostra, eh? :cool: Come mai non siete così indulgenti con voi stessi? Come mai il problema sono sempre "gli altri"?

E tutti quelli che "il sistema non mi piace", "il sistema è ingiusto", "il sistema ci porta in malora"... sappiano che la ricetta per cambiare le cose è semplicissima: astenetevi dal consumare, convincete altra gente a farlo, e il sistema crollerà su sè stesso.

Non dico di fare una vita di privazioni, come la formica.
Però a stare sempre a cantare come la cicala... non venitevi a lamentare poi che la prendete in c/lo (o che la formica si metta a ridere quando vi vede nella merd*). ;)

Back in topic: chi chiama l'892 ha ciò che si merita. Se impara, non chiamerà più numeri a pagamento per soddisfare dei bisogni inutili. Se non impara, li chiamerà ancora, ottenendo ancora ciò che si merita. :) D'altronde, ha più soldi di quelli che è in grado di gestire oculatamente, se può permettersi di buttarli via così. Redistribuzione, dicevo...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Come sempre Box la pensiamo esattamente allo stesso modo...;)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

azz stranamente anche io!

non sarà pericoloso?:D
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!