voodoo3 3000 1024x768x16 o 1024x768x32???? help

Aperto da pazzokramaz, 14 Luglio 2002, 19:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pazzokramaz

ragazzi ho installato alienvspredator 2 e sono rimasto merivigliato che scattava tantissimo a dettagli medi, eppure ho un p2 400mhz mmx xeon e 128mb di ram ecc.. ec... un buon pc insomma.

ho dovuto mettere tutto estra low x andare bene, ho lasciato  solamente 1024x768 x32 e va come q3 al max, fila liscio come l'olio :)

io mi chiedo, ho controllato, esistono due risoluzioni  nelle opsioni grafiche del gioco:
1024x768x16
1024x768x32

che differenza c'è tra x16 e x32??? si riferisce al colore 16bit e 32bit?????
ma con la mia voodoo3 3000 lo fa il 32bit?? no xchè ho sentito dire che le v3  facevano solo il 16bit.
ma allora xchè se metto 32 il gioco funziona uguale???

help

mi consigliate di aggiornare i driver ufficiali con  gli amiga???? e le mini gl posso mettere le 149?????
ps le wikedgl non le metterò mai :)

ciao :cool:

Manuelson

è esattamente come hai detto, la voodoo3 va solo a 16 bit, quindi imposta la risoluzione a 1024 x 768 x 16 o magari anche in 640 x 480 con + dettaglio e forse migliorerà....comunque è normale che ti scatti, come è messo il tuo computer? dimmi cosa c'è dentro tipo processore e ram.

Saluti da Manuelson
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MojoMotion

Citazioneragazzi ho installato alienvspredator 2 e sono rimasto merivigliato che scattava tantissimo a dettagli medi, eppure ho un p2 400mhz mmx xeon e 128mb di ram ecc.. ec... un buon pc insomma.

ho dovuto mettere tutto estra low x andare bene, ho lasciato  solamente 1024x768 x32 e va come q3 al max, fila liscio come l'olio :)

io mi chiedo, ho controllato, esistono due risoluzioni  nelle opsioni grafiche del gioco:
1024x768x16
1024x768x32

che differenza c'è tra x16 e x32??? si riferisce al colore 16bit e 32bit?????
ma con la mia voodoo3 3000 lo fa il 32bit?? no xchè ho sentito dire che le v3  facevano solo il 16bit.

help

mi consigliate di aggiornare i driver ufficiali con  gli amiga???? e le mini gl posso mettere le 149?????

ciao :cool:

Ciao ti consiglio di scaricare i driver che abilitano il fsaa che adesso non mi ricordo(ritorna più tardi e ti dirò....), invece il fatto dei 32 bit è normale poichè ho constatato che in opengl gira benissimo con i 32 bit invece in DX no!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

mcatk

Citazioneche differenza c'è tra x16 e x32??? si riferisce al colore 16bit e 32bit?????
ma con la mia voodoo3 3000 lo fa il 32bit?? no xchè ho sentito dire che le v3 facevano solo il 16bit.

help

Le voodoo3 possono fornire una profondità di colore a 16bit, massimo a 22bit (impostando filter quality su high e alpha blending su sharper nei 3dfx tool);in ogni caso la tua voodoo3 nn può lavorare a 32 bit di profondità.....
Un'altro discorso è settare dal gioco una profondità di colore diversa: in questo caso anche settando a 32 bit la profondità di colore, questo parametro viene bypassato dalla scheda che lavora sempre e solo a 16 o 22 bit sia in direct3d che in opengl....

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

Un'altra cosa

Citazionemi consigliate di aggiornare i driver ufficiali con gli amiga???? e le mini gl posso mettere le 149?????

Con i driver amiga 1.6 ottieni una maggiore velocità con le librerie d3d;sostanzialmente in open gl(con alienvspredator)le prestazioni sono simili ai driver ufficiali....in ogni caso gli amigamerlin sono + stabili e compatibili :)

Perchè nn vuoi usare le librerie wicked-gl?Ottieni sicuramente delle prestazioni migliori con i titoli in open-gl(sempre che il gioco sia supportato)

Cmq con AlienvsPredator ti consiglio di non superare la risoluzione di 800x600 con dettagli medi altrimenti il gioco nn sarà sicuramente fluido (ho giocato con voodoo3 e athlon 900 e gìà con questa configurazione c'erano parecchi rallentamenti a 800x600)

Scritto Da - mcatk on 14 Luglio 2002  21:39:47
----------------------
----------------------

MojoMotion

X mcatk:
Io con il banshee sotto quake3 arena setto 32 bit di colore e noto un buon decadimento di presta quindi noto anche che i 22 bit funzionano con le schede banshee in su!

p.s Ma le voodoo3 non sono banshee overcloccati con una pipeline in più?

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

mcatk

Effettivamente il voodoo3 è un banshee potenziato:lavora a frequenze superiori e soprattutto è capace di lavorare in multitexturing.In ogni caso il voodoo3 nn può renderizzare a 32bit, il banshee ancora meno...

Prova a dare un'occhiata alla tabella comparativa qui sotto.
http://www.xbitlabs.com/video/voodoo3-2000.html

----------------------
----------------------

MojoMotion

Allora non riesco ancora a capire come mai gioco a 32 bit a q3! Eppure le prestazioni decadono! non è che mettendo 32 bit mi attivi i 22 bit che ha in hw?

Banshee Team

pazzokramaz

allora aggiorno ;) con gli amiga
cmq ma le minigl 149 sono ufficiali??? o sono state sviluppate da altri???

cmq il mio pc è:

p2 mmx xeon 350 mhz 400 mhz overcloccato, 128mb di ram pci133, 2hd, 1 da 10gb e 1 da 80maxstor , monitor 17 daewoo ris 800x600 in windows, nei giochi 1024x768 , direct 8.1, opengl, sound blaster pci 128, cambridge sound works, plexwrite 12\10\32a, cdrom asus 50x, mobo asus la migliore.
il pc è fatto in casa :)
voodoo3 3000 retail, con driver aggiornati, ps ho montato una ventola molto grossa sul dissipatore :)

beh devo dire che avp2 a 1024x768 con dettagli bassi mi va che è un fulmine, forse è più sof 2 che mi rompe, magari quando ho riaccumulato i fondi mi compro un geforce 3 o 4mx

PredatorXP

Invece di usare i miniGL usa le wickedGL, sono meglio