dual o double

Aperto da sky1987, 16 Ottobre 2005, 16:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sky1987

Ciao a tutti ragazzi,scrivo per chiedervi di risolvere un enigma che mi affligge da un pò:sapete dirmi qual è la differenza fra dual layer e double layer.Vorrei comprare un masterizatore dvd e non rieco a capire quale devo
acquistare.Inoltre che ne dite del Modello GSA-2164D della Lg?Grazie in anticipo dell'aiuto.

af624726

il termine esatto è dual layer, ossia 8.5 giga di capacità rispetto ai tradizionali 4.37 scrivibili sui supporti appunto dual layer

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

Ormai tutti i nuovi masterizzatori suppoortano sia "dual layer" (8,5 GB di dati, disco a doppio strato che costa ancora almeno 5 euro ognuno) sia "dual standard" (dvd+ o dvd- non fà differenza per il masterizer. il "-" è più economico e non ne esiste la versione dual layer, il + è leggermente + costoso ma più compatibile con i lettori)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

CitazioneOrmai tutti i nuovi masterizzatori suppoortano sia "dual layer" (8,5 GB di dati, disco a doppio strato che costa ancora almeno 5 euro ognuno) sia "dual standard" (dvd+ o dvd- non fà differenza per il masterizer. il "-" è più economico e non ne esiste la versione dual layer, il + è leggermente + costoso ma più compatibile con i lettori)

esiste esiste la versione dual layer dei dvd- :D :)
sul fatto della compatibilità dei dvd+, alcuni masterizzatori permettono di cambiare il book type al dvd rendendolo effettivamente un dvd-rom... et voillà no problem sui lettori da casa :D ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

oops, mi sono sbagliato, non esistono dual layer riscrivibili...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

Citazioneoops, mi sono sbagliato, non esistono dual layer riscrivibili...

ho letto che cmq sembra stiano per uscire anche quelli, però a sto punto siamo quasi a blu ray e hddvd:o