Vecchietti del forum aiutatemi!

Aperto da The Chosen One, 11 Novembre 2005, 10:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Ah, in quanto a videogiochi ho comunque una grande exp..
Nasco con il Sinclair ZX Spectrum e maturo con Nintendo 8/16 bit e Gameboy..
La console definitiva fortunatamente non l'ho ancora trovata (sono fermo alla psx che non mi ha affatto entusiasmato) e visto il tono delle mie parole aspetterò un pò a prendere il GBDS.. Potrebbe risultare letale.. :D

The Chosen One

Citazione@Giommi: grazie, ma perchè non me lo dice mai una bella gnocca ???

Francesca dice che tu li dimostri tutti, anche qualcuno di più :h :h :h :h.

Andre.

Italia 1

Andrè, te ce mando... o basta il pensiero ??
Tra qualche mese mi ritaglio i capelli di una 20ina di cm, poi col cavolo che li dimostro 30 anni !!!
Quando torni giò te tocca... :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

Citazioneè già da un pezzo che ho rinunciato a vivere :o

La Maremma Buhaiola!
Ecche è?! :D

Non è un po' esagerato? :o
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

CitazioneTra qualche mese mi ritaglio i capelli di una 20ina di cm

aho ma sei matto!?:cool:

no dai..scherzi a parte, mi sa che sono quelli che ti ringiovaniscono! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

The Chosen One

Francesca scrive (@Italia1): Tanto era inutile che cercassi di averli lunghi come i miei solo per sembrare più bello!!!
:h :h

(Guarda Italia1 che era Francesca anche ieri a dettarmi il messaggio! Io sono solo un intermediario; lo sai che per me sei un bell'omo...)(Cmq anche Fra dice che secondo lei non dovresti tagliarteli troppo: una spuntatina.)

@Max_R: è cinico a dirsi, ma vedrai che in un modo o nell'altro inizierai a stare meglio. Ci siamo passati un po' tutti, specialmente (immagino) questo branco di malconci del forum (:D) - io poi, potrei essere quello messo peggio. Ora ti sembrerà solo che stai perdendo qualcosa di importante per la tua vita, ma vedrai che rischiavi di limitare fortemente la tua libertà per qualcosa che forse non ne valeva la pena. Per il tuo stesso motivo io ho avuto uno dei picchi più tristi della mia vita; ma grazie a questo (uscendone) ho imparato ridimensionare di gran lunga i problemi e ad investire molto di più su quello che mi piace. E poi a 21 anni hai ancora molto (moolto) tempo per metterti in gioco! ;)

CitazioneNon è un po' esagerato? :o

Vedrai che l'anzano Superbox alla fine avrà ragione. La cosa bella di noi umani e che non rinunciamo mai a vivere. C'è sempre qualcosa che ci riaccende.

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 16/11/2005  alle ore  10:35:27

Edit: ho detto di NOI umani? Ehm... scusate, volevo dire: di VOI umani. ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 16/11/2005  alle ore  10:38:29
Andre.

Max_R

A vivere in una certa maniera s'intende.. è solo che in questo periodo mi lascio più trasportare che altro.. Certo che continuo a non capire come è potuto succedere nonostante abbia tenteto il tutto per tutto..
Non so se si è capito Chosen ma mi è andata male e nonostante io ci speri ancora purtroppo è arrivata la rassegnazione a far si che non ci creda più tanto :o
Ho dovuto riesumare il SNES con Super Mario World e mi faccio gli after anti-consapevolezza.. Chissa che qualora mi svegli le cose non siano cambiate..
Nel frattempo avrò aumentato la mia conoscenza in ambito videoludico :)

The Chosen One

Mi permetto di rispondere a Max_R, per alcuni motivi:
- il motivo per cui ho messo il post (topic) è terminato. Quindi non andiamo OT. La quest è stata vinta da Superbox, che ha guadagnato 1099 punti di esperienza e una nuova abilità (a scelta tra: "aprire le scatole di tonno solo con i piedi" e "maggiore precisione nell'uso della balestra costruita con lische di tonno" ;).
-acciacchi fisici e mentali sono il nuovo topic; e poichè ci ha sottoposto il suo caso pubblicamente, la mia risposta sarà pubblica, spetta a Max_R decidere quando si va troppo oltre nella sua privacy e interrompere, se mai lo volesse. (Il fatto che sono quasi laureato in psicologia non ha NIENTE a che vedere con la mia risposta, non ho mai studiato di queste cose ed ho sempre odiato le "poste del cuore". Scusate se ci tengo a precisarlo, ma ho sempre detestato un certo tipo di psicologi... preferisco di gran lunga le chiacchierate tra amici, come penso sia questa.)

Max: Sì, avevo capito dagli ultimi 3 o 4 post che hai messo, conoscendo la situazione, che non era andata troppo bene. Come forse ti ho già detto tieni presente che:
1) "La donna" della tua vita non esite. Non perchè tu in particolare non ne meriti una ;), ma perchè secondo me ciascuno di noi è fatto in un certo modo che gli permette di trovarsi più o meno bene con alcune persone e con altre no; non necessariamente si troverà meglio con un unica persona che peraltro deve essere donna. Il mio consiglio è di trovarsi una compagna intelligente: nella vita piano piano ci si abitua a tutto, anche alla bellezza. L'unico modo per cui un rapporto può continuare a funzionare nel tempo consiste nel condividere l'esistenza con una persona che, anche se non la pensa come te, ha un modo intelligente di porsi davanti ai problemi e alla vita che svilupperete insieme. Se la ragazza in questione ti ha dato questa delusione, probabilmente non era ancora in sintonia con te su questi aspetti, e forse non lo sarà mai. Quindi cerca meglio, anche se subito sei accecato dal dolore, vedrai che piano piano troverai altri porti...
2) Se hai tentato il tutto per tutto, (sicuramente non ha fatto tutto - ad esempio, non hai rubato sei cervi nel parco del re per lei ;) - quindi diciamo che hai fatto tutto quello che ti era possibile fare) allora non puoi provare rimorsi per non averci provato. Ma solo stizza e delusione perchè è andata male. Senza rimorsi la qualità della vita è decisamente migliore, e in genere la stizza e la delusione passano più in fretta del rimorso, anzi possono essere la spinta per riprendersi. Quindi isola il rimorso e mandalo dove di dovere.

3) la rassegnazione a volte viene perchè non ce la facciamo veramente più a reggere una situazione; è un nostro limite fisiologico, in un certo senso, quindi non è un peccato rassegnarsi, anzi, ogni tanto capire quando fermarsi, piuttosto che insistere ciecamente, è una una forma di intelligenza.

Anche io quando sono particolarmente incasinato mi faccio di rush anti-consapevolezza davanti al computer. E siccome penso che siamo in tanti, avrei un certo progetto da proporre. Datemi ancora un paio di settimane per chiarirmi le idee e controllare meglio sul web, poi vi faccio sapere.

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 17/11/2005  alle ore  11:09:49
Andre.

Superbox

Breve e telegrafico, che ho 7 giorni ancora a disposizione e una tesi da finire, zio bon! :cool:

1. Chosen One non azzardarti mai più a chiamarmi anziano; queste boiate politically correct le detesto. Sono VECCHIO. Punto. Intanto però non c'è mattina che l'alzabandiera non sia assicurata. [WannaMarchi]D'ACCORDO??!![/Wanna Marchi]:sag:

2. Max_R... allora è una questione di cuore?
Abbi fede: "Was uns nicht umbringt macht uns staerker".
Nel tempo necessario per far sì che tu possa assimilare tale concetto, consiglio di comprare Civilization 4. Quando inizierai ad odiare Gandhi più di te stesso, sarai guarito e pronto al reinserimento nel tessuto sociale. E ti giuro che quell'uomo ti farà incazzare molto presto. Matematico. ;)

3. Non mettetevi mai contro di me, ora che ho guadagnato altri punti esperienze ed ho raggiunto quaota 6969. E un'abilità particolare che non vi dico, ma che potete immaginare... :h
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

Max_R: donne ? e che ci fai ?? Chi di voi, quand'era piccolo, non le scacciava ? Eppoi: la vita ha alti e bassi, inutile negarlo, questo sarà un momento basso, arriveranno momenti migliori.
TCO: Quand'è che torni giò ??

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000