SAGE OpenGL Driver - 3dfx Voodoo1/2/3/4/5/Banshee

Aperto da Glide, 18 Dicembre 2005, 13:02:16

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Quindi lascio le originali contenute nei driver... Tnx ;)
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

mikepedo

Ho provato proprio oggi le sage 0.92 con quake3 ma niente, non parte proprio!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

flaska929

Li proioverei volentieri ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno li ha già provati su schede pci, dato che con la mia voodoo 5 5500 PCI ho qualche problema con le release più recenti

..OPS Scusate non mi ero accorto che era una discussione morta :(

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 20/10/2006  alle ore  02:54:32
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

benna

non preoccuparti, hai fatto bene a postare ;)
io li ho provati, anche se per poco, sulla mia v5 pci e non hanno dato problemi
ricordati di scaricare la versione 1.9.x e non la 0.9.x che è per le voodoo2
in che senso la tua scheda da problemi con le ultime release?

flaska929

Ho un problema ricorrente con XP in 2D, quando seleziono diversi files trascinado il mouse il movimento va scatti e si nota un certo lavoro dell'hard disk, nelle applicazioni 3D tutto OK.
Fatto sta che al momento la 5500 è a riposo :(, ma spero di riattivarla al più presto.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

benna

anche a me succede di notare rallentamenti in 2d da quando uso la v5 come display secondario, probabilmente è un difetto nei driver;
quello che puoi fare è ridurre al minimo gli effetti grafici di windows e vedrai che la situazione milgiorerà

maverick85

scusate la domanda ingenua... ma come si usano questi driver con quake 3???

ho una voodoo2 da 12Mb...:rolleyes:

Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, Opti 82c931.

Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI

benna

devi copiare il file opengl32.dll nella cartella di quake3, per controllare se sono installati correttamente apri q3 e vai nel menù system/video e clicca su "Driver"

Glide

Aggiungo che è sempre opportuno accedere al menu di configurazione della sezione Video dei giochi come Quake 2, Quake 3 e successivi (ovvero in tutti quei casi in cui i game sono basati sugli engine dei due precedenti) e verificare che l'applicazione sia impostata per utilizzare il driver "OpenGL". E' opportuno sottolineare che selezionando l'eventuale valore "Voodoo" per il parametro driver, il game non utilizza la nostra libreria (ovvero Sage o MesaFX che sia).