help i giochi mi scattano, aiuto , mi merita prend

Aperto da pazzokramaz, 18 Luglio 2002, 20:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pazzokramaz

help i giochi mi scattano, aiuto , mi merita prendere un geffo 3 o un 4mx???
help i giochi mi scattano, aiuto , mi merita prendere un geffo 3 o un 4mx???

ciao ho un problema

oggi ho comprato 4 giochi:
maxpayne
renegade
return to castle wolf
sof2

il punto è che tutti mi scattano da fare schifo, sono ingiocabili a grafica low

ditemi voi cosa faccio

ho un p3 xeon 350mhz
win 98se it retail
128mb di ram pci 133
2 hd da 10gb l'uno
mobo asus la migliore x p2

voodoo3 3000 agp

ragazzi avevo messo i soldi inel salvadanaio x comprarmi l'hd da 80gb  e invece cosa ne faccio visto che non funge nulla

ragazzi ho 400 000 lire cosa mi consigliate?? cambio la scheda video?, metto una geffo3 (non mx) o una geffo4 mx??
ma se cambio scheda video i giochi smettano di scattare?????
help sono ingiocabili si blocca x interi secondi, sembra di giocare con il 56k in rete russa

è meglio un geffo 3 (non mx) o un geffo4 mx???

help sono disperato non è possibile non mi vanno i giochi nuovi, eppure q3 a dettaglio max fila liscio

Superbox

Citazionemaxpayne
renegade
return to castle wolf
sof2

Tutti giochi a cui ho giocato con P3 550, voodoo3 3500 e 256 mega di ram PC100 (RTCW era una fig*ta anche con i 16 bit di colore della V3, quindi...)!

Penso che anche se tu comprassi una scheda con le ali, non risolveresti i tuoi problemi...

Riguardo a ciò che hai detto nel post di GTA3... io ti direi di aspettare i nuovi drivers, prima di cambiare scheda. Ma la cosa è soggettiva. Io metterei via altri soldi e poi cambierei mainboard, cpu e ram...

Vedi tu... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

non è possibile!!!!!!!!
gioco a max payne in un pentium 350 e 320 mega di ram con 2 voodoo2 SLI in 1024 x 768 a 16 bit e dettaglio medio e non mi scatta!! come è possibile?

Consiglio: reinstallare i driver, sennò provarne degli altri sennò formattare.......... il prob non è la voodoo, ma il pc credo..... o i driver.

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

visto il sistema ed il budget limitato io ti direi di cambiare mobo e processore, con un po di fortuna e un po di perizzia (montando tutto tu!) dovresti stare nella cifra.
Io ti consiglio una mobo economica socket A quelle che montano il kt133 oppure kt133a, le trovi a pochi soldi sui 70€ e un bel duron 1300 che costa 100€, più un bel dissi da 15€, e nessun dei giochi menzionati scatterà con la voodoo3.
purtroppo anche mettendo un geffo4 4600 cambieresti la situazione il processore è troppo lento! sarebbe come montare le gomme di una ferrari su una bicicletta, e pretendere di andare + forte!

ciao :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Manuelson

scusa devilman ma non sono d'accordo......io ho due voodoo2 e lui una voodoo3
io ho un pentium 2 350 e lui un pentium 3 350
vabbè.....ha  meno ram di me.........ma io gioco a wolfenstein da dio in 1024 x 768 e 16 bit con qualche sacrificio di dettaglio ma è una goduria!!!

la faccenda mi puzza, guarda pakkokramaz, comprati un'altro po' di ram che magari le cose si aggiusteranno.... sennò fai come ti ho detto sopra.... per ora puoi resistere ancora...almeno 6 mesi o magari anche un anno.....
te lo assicuro che anche in computer d'epoca come i nostri, 256 mega di ram sono una bella botta di vita......

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

pazzokramaz

ma scusate il mio amico aveva un p2 400 e un geffo 2 ti, andava come le scheggie, ho preso una decisione, metto il geffo 3ti e 258 mb di ram pci133  cmq poi a natale guarderò di cambiare progessore (.....)  cmq, sono ancora in commercio le geffo 3 ti??????? ho visto che sono migliori delle geffo 4mx

Superbox

Una gef3?

Lo sai che non c'è l'antialiasing?

Voodoo5 rulez... :diablo:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

repne scasb

Spesso in questo ed in altro forum, si chiede come aggiornare il proprio sistema per ottenere "piu' velocita'", "giochi piu' fluidi", "migliori prestazioni". Vorrei ricordare che in un sistema complesso a logica moltiplicativa, le prestazioni del sistema sono legate all'elemento piu' debole e non alla somma degli elementi. Volendo spiegare: In una catena con 'n' anelli di acciaio ed un anello di plastica, la resistenza complessiva della catena e' data dall'anello di plastica e non dalla somma degli anelli d'acciaio.

Il PC e' il tipico sistema a logica moltiplicativa, le prestazione del PC non sono uguali alla somma delle prestazioni dei singoli componenti che lo costituiscono, ma all'incirca, al componente piu' debole che lo compone. Quindi e' giocoforza pensare che il miglior PC non e' il piu' veloce PC del mondo, ma in definitiva, il piu equilibrato, ossia il PC in cui tutti i componenti di cui e' composto siano tali da non costituire un collo di bottiglia (verso le performance complesssive) rispetto agli altri compomnenti.

Vorrei prendere come esempio pazzokramaz (spedando che non si offenda). Qui abbiamo un PC sostanzialmente equilibrato, a cui si vuole introdurre un elemento di forte squilibrio (Nvidia GeForce 3 o 4MX). Lo squilibrio risiede nel fatto che la scheda grafica che si vuole sostituire, sarebbe (senza tema di essere smentiti), sovradimensionata rispetto al resto del PC.

Riporto una mia esperienza personale: Circa un mese orsono ho sostituito da un sistema composto da un K6-2/300, chipset ALI e Matrox G400Max una scheda grafica Nvidia GeForce 3 Ti200 (Point of View) per puro diletto. L'incremento delle prestazioni grafiche del sistema si e' tradotto in una quantita' variabile tra lo 0% e 15%. Come si puo' notare il GeForce 3, su questo sistema e' abbondantemente sottoutilizzato, talmente sottoutilizzato da dare performace simili a quelle di una Matrox G400Max.

Qual'e' il consiglio, a mio modo di vedere, piu' opportuno da dare a pazzokramaz?
Quello di avere sufficiente moneta per avere un sistema equilibrato, tale da far funzionare i videogiochi da lui posseduti in modo ottimale. Ossia:

1) Consigliato. Trovarsi un piccolo lavoretto estivo, mettere da parte denaro sufficiente, e a Settembre vendere il proprio sistema ed acquistare un nuovo sistema.

2) Sconsigliato. Tentare di aggiornare il proprio sistema, attreverso l'acquisto di nuovi componenti. Sconsigliato. Chi ha esperienze di assemblaggio converra' con me che mischiare cose vecchie con cose nuove da, in generale, un sacco di problemi. Ma se si e' proprio decici ad aggiornare allora:

Supponendo che il fattore limitante all'acquisto sia la moneta posseduta e sperando che il proprio sistema abbia un alimentazione ATX, direi di acquistare:

CPU: Duron 1G, Piastra Madre: ECS K7S5A, RAM: 128Mb PC133 in piu', Scheda Video: Nvidia GeForce 3 Ti200, Adatta ventolina di raffreddamento per CPU, e nel caso l'alimentatore non sia in grado di erogare almeno 20-22A a 5V, anche un nuovo alimentatore da 300W. Per l'hard-disk soggiacerei.

La spesa dovrebbe aggirarsi (agli attuali prezzi di mercato) in 50 Euro per la CPU 65 per la Piastra madre, 25 per la RAM, 140 per la scheda grafica, 10 per la ventolina, Totale 290 Euro IVA compresa.

--
0F2h 0AEh

mcatk

CitazioneCPU: Duron 1G, Piastra Madre: ECS K7S5A, RAM: 128Mb PC133 in piu', Scheda Video: Nvidia GeForce 3 Ti200, Adatta ventolina di raffreddamento per CPU, e nel caso l'alimentatore non sia in grado di erogare almeno 20-22A a 5V, anche un nuovo alimentatore da 300W. Per l'hard-disk soggiacerei.

La spesa dovrebbe aggirarsi (agli attuali prezzi di mercato) in 50 Euro per la CPU 65 per la Piastra madre, 25 per la RAM, 140 per la scheda grafica, 10 per la ventolina, Totale 290 Euro IVA compresa.

D'accordo su tutto tranne x la scheda video,dove vedrei bene una radeon 8500le...

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

pazzokramaz

si ma guarda che di pc ho esperienza, questo coso lo costruito io :D :D

ha un atx non mi ricordo mi pare 350
poi mobo asus nuova nuova l'ultima x p2
supporta le pci133.

il punto infatti è proprio la moneta ma ho calcolato tutto.
1 ora metto geffo3ti e circa 268mb di ram a tutta
a natale metto il p3 e hd da 80gb.
il punto : è inutile che compri roba usata xchè mi piace quella nuova, non voglio vendere la mia roba e non voglio l'amd sul mio cassonetto :cool:
al max se i prezzi calano prenderò un p4 sempre a natale xchè mi danno i soldi :D

cmq spero almeno di vedere un lieve ma lieve miglioramento, inoltre ho visto  che il geffo3 non pesa molto sui p2.

beh però resta il fatto strano che sulla scatola di renegade c'è scritto: sistema minimo p2 400- 128mb ram- scheda video da 16 mb, ma allora xchè mi scatta :(
forse x la differenza di 50mhz??:eek: